L’attore Matt Damon, 53 anni, ha espresso il suo desiderio di girare un sequel del cult del 1998 “Rounders”, in cui recitava al fianco di Edward Norton. Il film originale racconta la storia di due amici che si trovano a dover vincere a poker con puntate alte per estinguere rapidamente un grosso debito. Damon ha rivelato che sia lui che Norton sono entusiasti all’idea di esplorare come il mondo del poker sia cambiato negli ultimi anni.
Il giocatore – Rounders, si farà il sequel con Matt Damon?
In un’intervista al ‘The Rich Eisen Show’, Damon ha discusso dei progetti futuri della sua società di produzione, Actors Equity, gestita insieme a Ben Affleck. Ha detto: “Quello di cui parliamo da anni e che stiamo cercando di realizzare, e ho appena visto Edward Norton qualche settimana fa, è un secondo film di ‘Rounders’. Sono successe così tante cose nel mondo del poker negli ultimi 25 anni, sarebbe divertente incontrare quei ragazzi.”
Damon ha rivelato che gli sceneggiatori originali del film, David Levien e Brian Koppelman, avevano già un’idea per un sequel dieci anni fa, ma ora sarebbe necessario aggiornarla. Ha aggiunto: “Avevano un intero film pronto per essere girato allora, ma ora c’è stato un altro cambiamento nel mondo del poker da allora, quindi non ho parlato con loro di cosa sarebbe stato, ma so… quello che avevano 10 anni fa era fantastico, e sono sicuro che potrebbero ampliarlo e stare al passo con i tempi e aggiornarlo fino a dove siamo oggi e creare qualcosa di grandioso”.
Tuttavia, Damon ha ammesso che ci sono complicazioni legate ai diritti che potrebbero impedire la realizzazione del film. Ha affermato: “Bisogna capire la catena di titoli e chi ne è il proprietario, e tutti hanno le mani in pasta. Quindi dobbiamo trovare un modo per fare un accordo che abbia senso per tutti, in particolare per le persone che faranno il film perché alla Artists Equity, è quello che ci interessa, il cast e la troupe. Stiamo cercando di capirlo perché penso che vorremmo farlo tutti.”
Nonostante il successo limitato al botteghino al momento della sua uscita, “Rounders” è diventato nel tempo un film di culto. Damon ha osservato: “È uno di quei film che è uscito e non ha avuto successo. Quando uscì, fu un fiasco, e poi fu scoperto dalla gente in seguito. Quando ciò accade, la gente prova un senso di appartenenza, tipo, ‘Ehi, questo è il mio film. Ero un sostenitore di quel film anche quando nessun altro lo era’. Quindi sembra che ci sia molta buona volontà dietro. Ma dobbiamo capire se possiamo farcela”.
L’entusiasmo di Matt Damon e Edward Norton per un possibile sequel di “Rounders” riflette la passione per un progetto che ha conquistato il cuore dei fan nel tempo. Nonostante le complicazioni legate ai diritti, la determinazione di Damon e la buona volontà dietro il film originale potrebbero finalmente portare a una nuova avventura nel mondo del poker.
Continua a seguire Mister Movie per ulteriori notizie e aggiornamenti sul mondo del cinema e dei tuoi attori preferiti!