All’inizio di questa settimana , la Universal Pictures ha annunciato che il sequel dell’action-thriller The Bourne Legacy sarà al cinema non prima del 15 luglio 2016, con lo slittamento di un anno per far spazio al biopic Straight Outta Compton, che per l’appunto sarà al cinema il 14 agosto 2015. Ma la rivista Latino Review dichiara il vero motivo dello slittamento, tutta colpa (se così si vuol dire) di Matt Damon il quale ha finalmente accettato di riprendere il suo ruolo per Jason Bourne.
Non è chiaro come il regista Justin Lin sia riuscito a convincere a far tornare Matt Damon davanti la macchina da presa, soprattutto perché l’attore ha più volte affermato in passato che tornerà solo se al capo del franchise di The Bourne Supremacy e The Bourne Ultimatum ci sia il regista Paul Greengrass. L’attore inoltre ha rivelato il mese scorso che è disposto a tornare solamente se si trovi una storia più che avvincente, suggerendo anche ai fan di presentare le proprie storie alla Universal Pictures.
The Bourne Legacy è stato rilasciato il 10 agosto 2012 con un cast formato da Jeremy Renner , Scott Glenn , Stacy Keach , Edward Norton , Donna Murphy , Michael Chernus , Corey Stoll ,Alice Gainer. Il film è diretto da Tony Gilroy .