La star 56enne interpreta lo spietato avvocato Duncan Wedderburn nel nuovo e acclamato film e ammette di avere avuto dubbi nel prendere in mano la parte “sgargiante”.
Mark ha dichiarato al Breaking Baz column di Deadline presso il BAFTA Tea Party a Los Angeles: “I cattivi sono i migliori e ne avevo paura.
“Davvero non pensavo di poterlo fare. Essere una persona malvagia sullo schermo, rompendo qualsiasi aspettativa. È una parte così vistosa e non mi ero mai veramente addentrato in qualcosa del genere – ed è stata liberatoria e gioiosamente malvagia!”
L’attore di ‘Dark Waters’ ha tendenzialmente interpretato personaggi onesti durante la sua carriera, ma ha spiegato che non ha mai cercato di evitare ruoli antagonistici.
Mark ha detto: “Nessuno mi ha chiesto di farli e quindi questa è l’unica volta in cui mi hanno visto in un ruolo che credo poche persone avrebbero possibilmente potuto immaginare. Non si tratta tanto di evitarli, non mi arrivano davvero. Ora lo faranno, spero.”
Ruffalo interpreterà ora “un altro psicopatico” nel prossimo film di fantascienza di Bong Joon-ho, ‘Mickey 17’.
Ha detto: “Questo tipo è come un cattivo dittatore, fascista, narcisista; conosciamo il tipo! È un’era completamente nuova.”
Mark ha in passato descritto come si sia divertito ad interpretare un personaggio senza “senso morale” in ‘Povere Creature’.
Ha detto al suo ex co-star di Marvel Robert Downey Jr.: “Oh, è stata la fase della mia vita. Ho potuto interpretare quel tipo senza senso di autoconsapevolezza o senza senso morale – davvero, senza senso di alcun limite che ci trattiene.”