Mark Gatiss, noto per il suo lavoro su “Sherlock”, rivela che c’è ancora il desiderio di realizzare un film che dia una conclusione adeguata alla serie televisiva.
L’attore e co-creatore di “Sherlock” parla dell’interesse per portare lo spettacolo sul grande schermo
“Sherlock”, prodotto dalla BBC, ha goduto di grande popolarità durante le sue quattro stagioni e uno speciale unico, con l’ultima trasmissione nel 2017.
Parlando con Deadline agli Olivier Awards 2024, Gatiss ha dichiarato che sarebbe interessato a fare un film, ma riunire il cast sarebbe una sfida: “Ci piacerebbe fare un film, ma cercare di riunire tutti è molto difficile… dovrai chiedere a Benedict [Cumberbatch] e Martin [Freeman]”.
Gatiss e Steven Moffat, co-creatori dello spettacolo, ritengono che realizzare un film sia “la cosa naturale da fare” dopo la conclusione della serie, ma riconoscono che non è un compito facile: “La gente pensa che si possa semplicemente agitare una bacchetta. È incredibilmente difficile suscitare l’interesse della gente e realizzare dei film”.
Attualmente, Gatiss è impegnato nella scrittura e nell’interpretazione del dramma televisivo britannico “Bookish”, che narra le vicende di un proprietario di libreria che aiuta la polizia a risolvere i crimini nella Londra del secondo dopoguerra.