Maria De Aragon, attrice originale di Star Wars Greedo, muore a 81 anni

L'attrice dietro Greedo in Star Wars, Maria De Aragon, è morta a 81 anni.

Immagine Maria De Aragon, attrice originale di Star Wars Greedo, muore a 81 anni

Maria De Aragon, l’attrice che ha interpretato Greedo nel film originale di Star Wars del 1977, è morta all’età di 81 anni. La notizia è stata confermata dalla società di gestione Coolwaters Productions, che ha condiviso un comunicato su Instagram. De Aragon è deceduta per cause naturali in una casa di cura alla fine di aprile 2024.

Addio a Maria De Aragon: l’attrice dietro Greedo in Star Wars

De Aragon ha contribuito a creare una delle scene più iconiche del film, la famigerata sequenza “Han spara a Greedo”, girata insieme a Harrison Ford. Questo momento è diventato oggetto di numerosi cambiamenti e dibattiti nel corso degli anni.

Coolwaters Productions ha raccontato la storia di come De Aragon sia entrata a far parte del cast di Star Wars. Dopo che le riprese principali a Londra erano concluse, George Lucas non era soddisfatto del risultato ottenuto. Per questo motivo, decise di girare nuovamente alcune scene a Los Angeles, dove De Aragon ha indossato la maschera di Greedo per dare vita al personaggio nei primi piani.

Oltre al suo lavoro in Star Wars, Maria De Aragon è stata conosciuta per altri film come The Cremators, Wonder Women e Street Wars. Durante le sue apparizioni pubbliche, ha spesso scherzato sulla sua esperienza sul set di Star Wars, rispondendo alle domande su Harrison Ford con una risata e un “Mi uccide”.

L’attrice lascia la sua famiglia in Canada e un’eredità indelebile nel cuore dei fan di Star Wars. La sua interpretazione di Greedo rimarrà per sempre impressa nella memoria collettiva degli appassionati della saga.

Continua a seguire Mister Movie per restare aggiornato su tutte le notizie dal mondo del cinema e della televisione!

Fonte: comicbook
Link adv