Emerald Fennell ha scelto Margot Robbie e Jacob Elordi come protagonisti del nuovo adattamento cinematografico di “Cime tempestose”, celebre romanzo di Emily Brontë. Secondo quanto riportato da Deadline, i due attori interpreteranno rispettivamente Catherine Earnshaw e Heathcliff, personaggi centrali di questa storia drammatica e appassionata che esplora le complesse relazioni tra due famiglie, gli Earnshaw e i Linton, nel corso di diversi anni.
“Cime tempestose” è considerato uno dei romanzi più influenti e iconici della letteratura inglese, e ha ispirato numerosi adattamenti cinematografici, teatrali e televisivi sin dalla sua pubblicazione nel 1847.
Il film, che si trova attualmente in fase di pre-produzione, inizierà le riprese nel 2025. Oltre alla regia, Emerald Fennell curerà anche la sceneggiatura e la produzione del film. Questo sarà il suo prossimo grande progetto dopo il successo di “Promising Young Woman” (2020) e “Saltburn” (2023).
Margot Robbie, reduce dall’incredibile successo mondiale di “Barbie” nel 2023, sarà prossimamente protagonista in “A Big Bold Beautiful Journey”, un film fantasy romantico diretto da Kogonada. Il film ha già suscitato grande attesa, grazie anche alla presenza di Colin Farrell nel cast.
Jacob Elordi, noto principalmente per il suo ruolo di Nate Jacobs nella serie “Euphoria”, ha consolidato la sua carriera partecipando a film di alto profilo come “Priscilla”, dove ha interpretato Elvis Presley, e “Saltburn”, diretto dalla stessa Fennell. Tra i suoi prossimi progetti figura anche la partecipazione all’atteso “Frankenstein” di Guillermo del Toro, dove interpreterà il celebre mostro.
Questo nuovo adattamento di “Cime tempestose” promette di essere un evento cinematografico di grande impatto, grazie al talento di Fennell e all’alchimia tra Robbie ed Elordi, che daranno vita a due dei personaggi più intensi e indimenticabili della letteratura inglese.