Macaulay Culkin, l’indimenticabile Kevin McCallister, intraprende un tour negli Stati Uniti per celebrare il classico natalizio “Mamma, ho perso l’aereo”, condividendo aneddoti inediti dal set.
“Mamma, Ho Perso l’Aereo”: Macaulay Culkin Riporta la Magia del Natale con un Tour Nostalgico
Con l’avvicinarsi delle festività, ritorna puntuale l’appuntamento con due pietre miliari del cinema natalizio anni ’90: “Mamma, ho perso l’aereo” e il suo sequel. Il film, diretto da Chris Columbus e interpretato da Macaulay Culkin, è diventato un cult generazionale, capace di mescolare umorismo, avventura e la calda atmosfera del Natale.
Quest’anno, Macaulay Culkin, l’ex bambino prodigio diventato icona, ha deciso di intraprendere un tour negli Stati Uniti intitolato “A Nostalgic Night With Macaulay Culkin” (Una notte nostalgica con Macaulay Culkin). Durante questi eventi speciali, dopo la proiezione del film, Culkin condivide con i fan storie e aneddoti dal set, offrendo uno sguardo esclusivo dietro le quinte di questa amata pellicola.
Aneddoti Esclusivi dal Set: Incontri Memorabili con Joe Pesci e Catherine O’Hara
Durante una recente tappa al Rosemont Theatre, Culkin ha regalato al pubblico alcuni gustosi retroscena riguardanti le sue interazioni con i colleghi Joe Pesci e Catherine O’Hara. L’attrice, che interpretava la madre di Kevin, viene ancora oggi chiamata affettuosamente “mamma” da Culkin, testimonianza del forte legame nato sul set.
Un aneddoto particolarmente divertente riguarda Joe Pesci, celebre per il ruolo del ladro pasticcione Harry. Durante le prove di una scena in cui Harry doveva minacciare Kevin mordendogli le dita, Pesci, nel tentativo di immedesimarsi al massimo nel personaggio, morse accidentalmente la mano di Culkin, lasciandogli una cicatrice.
“Ho una cicatrice”, ha raccontato Culkin, aggiungendo di non aver reagito in modo particolare sul momento. Ciò che lo colpì maggiormente fu l’espressione terrorizzata di Pesci: “Non avevo mai visto Joe Pesci davvero spaventato, ma in quel momento pensava: ‘Ho appena morso un bambino!'”.
Una Celebrazione della Nostalgia e di un Classico Intramontabile
Il tour di Macaulay Culkin non è solo un tuffo nel passato, ma una vera e propria celebrazione di un film che continua a emozionare e unire persone di tutte le età. Il pubblico ha l’opportunità di rivivere la magia di “Mamma, ho perso l’aereo” e di scoprire dettagli inediti grazie alle interazioni dirette con l’attore, che rimane uno dei volti più iconici e amati del Natale cinematografico.
Per rimanere aggiornati su curiosità, eventi e celebrazioni dedicate ai grandi classici del cinema, continuate a seguire Mister Movie, il vostro portale di riferimento per il mondo dell’intrattenimento.