In Doctor Strange, Mads Mikkelsen ha brillato interpretando il ruolo del malvagio Kaecilius, un oscuro antagonista tratto dai fumetti e il primo grande avversario dello Stregone Supremo nel MCU.
L’Esperienza Psichedelica di Mads Mikkelsen in Doctor Strange: Tra Dimensioni e Graphic Novel
La sua epica sfida si è conclusa con una sconfitta, ma ora, con l’introduzione del personaggio di Clea, interpretato da Elizabeth Olsen, i fan sperano di scoprire cosa è accaduto al lealista di Dormammu.
In un’intervista concessa a Business Insider, Mads Mikkelsen ha condiviso la sua esperienza nel comprendere il materiale unico del MCU, aggiungendo un interessante capitolo alle recenti rivelazioni di attori come Robert Downey Jr. e Mark Ruffalo, che hanno confessato di aver spesso faticato a interpretare i complessi copioni.
“In un certo senso, l’abbiamo fatto in ‘Doctor Strange'”, ha ammesso l’attore. “E c’è un’ottima ragione per questo, perché ‘Doctor Strange’ ha origine da una graphic novel psichedelica, molto diversa dalle altre.”
Mikkelsen ha sottolineato la sfida di navigare attraverso le dimensioni nel film, un concetto astratto che ha richiesto un lavoro approfondito. “L’idea di passare da una dimensione all’altra è stata qualcosa su cui abbiamo dovuto lavorare. Per fortuna, c’erano bellissime immagini e dipinti grafici appesi al muro, che ci hanno aiutato a visualizzare il tutto.”
Riguardo alla trama del film, l’attore ha espresso fiducia nella solidità della sceneggiatura. Tuttavia, comprende le sfide interpretative, osservando: “Guardando alcuni degli ultimi film, anch’io dico: ‘Wow. Chi è quello? Da dove viene?’ Capisco che abbiano avuto qualche problema in merito.”
L’intervista ha offerto uno sguardo dietro le quinte dell’esperienza di Mads Mikkelsen nel portare alla vita il villain Kaecilius, mentre il MCU continua a evolversi con nuove storie e personaggi affascinanti.