Nell’ambito degli Oscar, l’attenzione è stata catturata da “Madame Web”, l’ultimo tentativo della Sony di espandere il suo universo Marvel oltre Spider-Man, ma che si è invece rivelato un insuccesso clamoroso.
Madame Web ai Raggi X: L’Ultimo Tumultuoso Capitolo dell’Universo Marvel Sony
Il film arriva dopo le reazioni contrastanti ma generalmente positive suscitate da opere come “Venom” e il più recente “Morbius”, oggetto di critiche per alcune scelte narrative. Quest’ultimo, in particolare, ha generato scalpore con una scena post-crediti in cui l’Avvoltoio, interpretato da Michael Keaton, sembrava essere estratto dall’MCU e fatto esplodere nell’universo Marvel di Sony.
In una recente intervista rilasciata a Happy Sad Confused per promuovere il suo nuovo lavoro dietro la macchina da presa, “Knox Goes Away”, Keaton ha gettato ulteriore luce sul mistero che circonda questo cameo. L’ex interprete di Batman ha dichiarato di aver avuto pochissime informazioni riguardo alla sua presenza nel film e che persino il significato di quella scena gli era completamente oscuro.
“NO. Nessuna idea. Nessuno, zero”, ha commentato Keaton, rivelando di essere stato confuso quanto lo spettatore medio. Anche il regista ha tentato di chiarire la situazione, ma senza riuscirci appieno, poiché, come afferma l’attore, “era complicato perché, ovviamente, guardavano in fondo alla strada”.
Nonostante l’incertezza, Keaton ha accettato di seguire il piano, dimostrando una certa apertura nei confronti del ritorno nel mondo di Batman: “Non ci penso molto, ma mai dire mai”.
La vicenda attira l’attenzione sulle difficoltà che la Sony sta incontrando nel tentativo di creare un universo cinematografico coeso attorno ai personaggi Marvel che possiede, mostrando la complessità di gestire un franchise di tale portata senza una visione chiara e una coerenza narrativa ben definita.