Maccio Capatonda ringrazia la serie tv Avetrana: “Grazie per l’omaggio”

"Avetrana – Qui non è Hollywood": La Serie che Scuote la Cronaca Nera, Maccio Capatonda ringrazia per la citazione riguardo la locandina.

Immagine Maccio Capatonda ringrazia la serie tv Avetrana: “Grazie per l’omaggio”

La serie Avetrana – Qui non è Hollywood, in arrivo su Disney+ dal 25 ottobre, ha già sollevato polemiche per la sua copertina, che ha attirato l’attenzione anche di Maccio Capatonda.

Maccio Capatonda Risponde alla Copertina di Avetrana

Con un commento ironico sui social, il regista ha riconosciuto le similitudini tra il suo film Omicidio all’italiana e l’approccio scelto per raccontare l’omicidio di Sarah Scazzi. Capatonda, noto per il suo umorismo pungente e scorrettamente geniale, ha ringraziato Disney+ per l’omaggio, mettendo in evidenza come entrambi i lavori affrontino la ‘cronaca nera’ in modo originale.

Un Riferimento a “Omicidio all’italiana”

In Omicidio all’italiana, uscito nel 2017, Capatonda esplora come un piccolo paese, Acitrullo, possa essere travolto da un caso di cronaca nera, mostrando le dinamiche di un sindaco pronto a inscenare un falso omicidio per attrarre l’attenzione mediatica. Questo stesso spirito satirico si riflette nella copertina di Avetrana, dove la drammaticità dell’evento viene messa in risalto, richiamando alla mente il circo mediatico che ha caratterizzato il caso Scazzi.

La Serie in Arrivo

Avetrana – Qui non è Hollywood sarà presentata in anteprima alla diciannovesima edizione della Festa del Cinema di Roma. La serie, diretta da Pippo Mezzapesa, esplorerà gli eventi tragici che hanno segnato la vita di un’intera comunità. Il cast include nomi come Vanessa Scalera nel ruolo di Cosima Misseri e Federica Pala nei panni di Sarah Scazzi, promettendo un ritratto intenso e coinvolgente della vicenda.

Con la sua ironia e il suo taglio unico, la serie si preannuncia come un’opera da non perdere, affrontando temi delicati con un occhio critico e provocatorio.

Continuate a seguire Mister Movie per ulteriori aggiornamenti sulle novità del mondo dello spettacolo!

Link adv