Preparatevi a un mix esplosivo di emozioni e mistero! L’inatteso sodalizio tra il maestro del thriller psicologico M. Night Shyamalan e il re del romanticismo strappalacrime Nicholas Sparks sta per dare alla luce un progetto unico: un romanzo (e un film!) intitolato Remain. Come vi avevamo anticipato in esclusiva qualche tempo fa, l’uscita del libro è prevista per questo autunno, come riportato da People.
Remain: Quando il Thriller di Shyamalan Incontra il Romanticismo di Sparks
Ma la collaborazione non si ferma alla carta stampata. Con un’ambizione che definiremo… intensa, Nicholas Sparks sta scrivendo il romanzo mentre M. Night Shyamalan sta contemporaneamente lavorando alla sceneggiatura. L’adattamento cinematografico è già in fase di fermento, perché si sa, Hollywood non riesce a resistere al potenziale oro al botteghino firmato Nicholas Sparks. E i primi nomi a circolare per i ruoli principali promettono scintille: Jake Gyllenhaal e Phoebe Dynevor sarebbero già a bordo per interpretare i tormentati protagonisti.
La Trama di Remain: Un Architetto, un Mistero e un Amore Che Sfida la Logica
Al centro della storia troviamo Tate Donovan, un architetto newyorkese che cerca di rimettere insieme i pezzi della sua vita dopo un periodo difficile in un istituto psichiatrico, innescato dal lutto per la sorella. In cerca di un nuovo inizio (e forse di una distrazione), si rifugia a Cape Cod per progettare una casa estiva per la sua migliore amica. Ma, ovviamente, la tranquillità è destinata a svanire. Qui entra in scena Wren, una giovane donna enigmatica che spinge Tate a rimettere in discussione ogni aspetto della sua esistenza, fino ad allora guidata dalla logica e dalla ragione. L’atmosfera che si preannuncia? Un romanzo rosa con un retrogusto alla Hitchcock, decisamente intrigante.
Sparks Entusiasta: “Lavorare con Shyamalan è un Sogno Che Si Avvera”
Nicholas Sparks non nasconde il suo entusiasmo per questa inedita partnership, definendo la collaborazione con Shyamalan un vero e proprio punto culminante della sua carriera. Per chi se lo fosse perso, Remain segna il ventiseiesimo libro nella prolifica carriera di Sparks.
Shyamalan Dietro la Macchina da Presa: Inizio Riprese Previsto per Agosto
Dall’altra parte, il curriculum di M. Night Shyamalan parla chiaro, costellato di successi indimenticabili come Il sesto senso e Signs, oltre al recente Trap. E le voci di corridoio si fanno sempre più insistenti: la versione cinematografica di Remain potrebbe iniziare le riprese già ad agosto. Shyamalan lavorerà con un nuovo direttore della fotografia, Adolpho Veloso, reduce dall’acclamato Train Dreams, presentato in anteprima al Sundance a gennaio.
M. Night Shyamalan: Un Marchio di Suspense e Colpi di Scena
M. Night Shyamalan è più di un semplice regista: è un vero e proprio marchio. Il suo nome su un trailer è spesso garanzia di un pubblico fedele e ansioso di essere spiazzato. Nato in India e cresciuto a Philadelphia, ha dedicato quasi 25 anni a creare storie che richiamano le inquietanti atmosfere di Ai confini della realtà e il fascino del maestro Hitchcock.
Non perdete i prossimi aggiornamenti su Mister Movie per scoprire come si svilupperà questo affascinante progetto e per tutte le novità più sorprendenti dal mondo del cinema e della letteratura!