L’uscita “tragica” di Joaquin Phoenix dal film di Todd Haynes affrontata dal produttore

La produttrice Christine Vachon ha recentemente affrontato la questione della sorprendente uscita di scena di Joaquin Phoenix dal film romantico gay di Todd Haynes. Il progetto, che doveva vedere Phoenix al fianco di Danny Ramirez, raccontava una storia ambientata negli anni ’30, incentrata su una relazione esplicita tra due uomini in viaggio da Los Angeles.

Phoenix, tuttavia, ha abbandonato il set improvvisamente, appena cinque giorni prima dell’inizio delle riprese a Guadalajara, mettendo fine al progetto. Durante il San Sebastian Film Festival, Vachon ha espresso il suo dispiacere per la vicenda, dichiarando: “Quello che è successo è là fuori per tutti da vedere. Se avessi qualcosa da spettegolare, lo farei, ma non lo faccio. È stato tragico.”

Per Vachon, la vera tragedia risiede nel fatto che Todd Haynes, a 62 anni, ha perso l’occasione di realizzare un altro film significativo. “Il suo tempo è stato sprecato, e non avremo un altro dei suoi film. Questo è criminale“, ha affermato.

Il film è ora considerato morto, nonostante le ragioni dietro la decisione di Phoenix rimangano incerte. Durante la promozione di Joker: Folie à Deux al Festival del Cinema di Venezia 2024, Phoenix ha rifiutato di commentare dettagliatamente la sua scelta, affermando che preferiva non esprimersi in mancanza degli altri creativi coinvolti.

Per ulteriori aggiornamenti su Joaquin Phoenix, Todd Haynes, e le novità cinematografiche più intriganti, continuate a seguire Mister Movie!

Link