L’oscuro colpo di scena di Invincible 2 sull’omni-man spiegato dallo showrunner

Robert Kirkman Svela il Twist di Omni-Man in Invincible: Analisi della Stagione 2.

Immagine L’oscuro colpo di scena di Invincible 2 sull’omni-man spiegato dallo showrunner

Il creatore di Invincible, Robert Kirkman, si è soffermato sullo straordinario colpo di scena di Omni-Man all’inizio della seconda stagione. L’acclamata serie animata di Amazon Prime Video, basata sui fumetti di Kirkman, ha inaugurato la nuova stagione con una svolta scioccante, portando avanti la storia di Mark Grayson e la sua complessa famiglia di supereroi.

Robert Kirkman Svela il Twist di Omni-Man in Invincible: Analisi della Stagione 2

Dopo la battaglia epica tra Mark (alias Invincible) e suo padre Omni-Man, simile a Superman, la seconda stagione si apre con un evento sorprendente. La coppia padre-figlio viene mostrata mentre lavora insieme per sottomettere le persone della Terra, un comportamento diametralmente opposto alle convinzioni di Mark nella prima stagione.

Tuttavia, si scopre rapidamente che questo scenario è in realtà una realtà alternativa, grazie all’intervento di Angstrom Levy, un nuovo personaggio della serie, che utilizza i suoi poteri di teletrasporto inter-dimensionale per cercare di fermare l’alleanza tra Invincible e Omni-Man prima che accada.

Parlando con TVInsider, Kirkman ha condiviso la volontà di iniziare la stagione con un colpo di scena e uno svolgimento rapido della trama:

“Abbiamo voluto davvero iniziare la stagione con un botto. Volevamo coinvolgere il pubblico fin dall’inizio. Sono molto orgoglioso di quella sequenza iniziale perché ha un effetto stratificato.”

L’autore voleva che gli spettatori fossero incollati allo schermo, chiedendosi cosa stesse accadendo e chiedendosi del destino dei personaggi principali:

“È ‘Oh mio Dio, Mark e Immortal stanno combattendo, e oh mio Dio, è quello Omni-Man? Perché è qui? E oh, mio Dio, cosa stanno facendo, e perché Invincible è sullo schermo? E oh mio Dio, hanno conquistato il pianeta?'”

Kirkman ha sottolineato come questa apertura inaspettata rifletta uno stato critico in cui si trovano molti dei personaggi principali:

“Iniziamo la stagione in uno stato molto critico per la maggior parte delle persone. Debbie, Mark, Donald, Cecil, la maggior parte dei Guardiani del Globo, Rex Splode, Atom Eve si trovano in una situazione strana, senza più il desiderio di essere supereroi.”

L’autore ha enfatizzato come la serie vada oltre il semplice cartone animato sui supereroi, essendo un vero e proprio dramma televisivo:

“Al suo nucleo, questo è un cartone animato sui supereroi, ma per noi è un dramma televisivo da un’ora. Stiamo davvero stringendo le viti e aumentando al massimo il dramma in questa stagione.”

Parallelamente, il personaggio di Omni-Man di Kirkman sta per fare il suo debutto nel mondo dei videogiochi come lottatore scaricabile nel recentemente rilasciato Mortal Kombat 1.

Kirkman ha condiviso la sua soddisfazione nel vedere i suoi personaggi approdare in altri media, evidenziando come il team di NetherRealm e Ed Boon si sia ispirato alla serie animata per i movimenti e le mosse di Omni-Man:

“Sì, è incredibile ciò che il team di NetherRealm e Ed Boon è riuscito a fare. Hanno preso molta ispirazione dallo show. Anche solo le mosse minori sono tratte… se avete visto il trailer, fa una presa alla spina proprio come quando uccide Donald e fa una mossa con le gambe proprio come quando uccide Darkwing. Ci sono molte altre cose prese direttamente dallo show che sono davvero cool.”

Ha sottolineato come la trasposizione dei suoi lavori in altri medium sia stato un percorso straordinario, passando dalla pagina alla serie televisiva e a innumerevoli altri progetti futuri ancora sconosciuti al pubblico:

“È stato un paio d’anni pazzeschi e ci sono stati giorni in cui ho lavorato con Peter Cullen e Ed Boon nello stesso giorno, il che è assolutamente strano e davvero cool. Ma è stato davvero pazzesco vedere tutto quello che stiamo facendo nello show e tutti i vari collegamenti e progetti futuri che la gente ancora non sa, ma questo Mortal Kombat è davvero il culmine per me. Mortal Kombat, una parte importante della mia vita, quindi avere un personaggio effettivamente in quel gioco è davvero un sogno diventato realtà.”

Link adv