L’Originale Il Corvo ritorna in Streaming dopo il flop del Remake The Crow 2024

"Il Corvo" di Eric Sanders ritorna in Streaming dopo il flop del remake del 2024.

Scopri di più su L’Originale Il Corvo ritorna in Streaming dopo il flop del Remake The Crow 2024

Il nuovo remake de “Il Corvo”, diretto da Eric Sanders e interpretato da Bill Skarsgård nel ruolo iconico di Eric Draven, sta vivendo un periodo difficile al botteghino. A una settimana dal suo debutto nelle sale, il film ha incassato solo circa 10 milioni di dollari a livello globale, una cifra che lo pone sulla strada di un flop commerciale.

“Il Corvo” di Eric Sanders: Un Flop al Cinema e il Cult del 1994 Ritorna in Streaming

Questo risultato deludente ha spinto Pluto TV, una piattaforma di streaming legale e gratuito, a inserire nel proprio catalogo negli Stati Uniti il cult originale del 1994, con la speranza di attirare i fan nostalgici. Al momento, non è ancora chiaro se il film sarà disponibile anche in Italia, ma sembra probabile che possa essere inserito nel catalogo anche per gli utenti italiani.

La Critica e le Reazioni del Regista

Il remake ha ricevuto critiche aspre, tanto da portare il regista Rupert Sanders a difendere il suo lavoro e chiedere al pubblico di essere meno severo nelle recensioni online. In un’intervista a Entertainment Weekly, Sanders ha commentato: “Penso che molte persone siano molto attive online e non così attive nella vita. Uscite a fare qualcosa e passate meno tempo a dire cattiverie”. Con queste parole, il regista ha espresso la sua frustrazione per la negatività che ha circondato il film, sottolineando come la critica online possa spesso diventare eccessivamente dura.

Sanders ha anche cercato di chiarire alcuni malintesi sulla sua versione de “Il Corvo”, evidenziando che si tratta di una rivisitazione che offre una prospettiva diversa rispetto all’originale. “Penso che sarebbe fantastico che le persone sapessero che questa è una rivisitazione e che è molto diversa dall’originale e che l’originale è ancora lì. Non ho registrato la VHS di nessuno”, ha dichiarato Sanders, rassicurando i fan che il cult originale è sempre disponibile per chiunque voglia rivederlo.

Un Cult Intramontabile e la Sfida del Remake

Il film originale del 1994, con il compianto Brandon Lee nel ruolo di Eric Draven, è considerato un cult, grazie alla sua estetica gotica e alla tragica morte dell’attore durante le riprese, che ha contribuito a creare un’aura leggendaria intorno alla pellicola. Il remake di Sanders, sebbene ambizioso, si scontra inevitabilmente con le aspettative alte e il forte legame emotivo che molti fan hanno con l’originale.

Il tentativo di reinterpretare un’opera così amata comporta sempre dei rischi, e il pubblico e la critica sembrano essere divisi sulla necessità di una nuova versione de “Il Corvo”. Sanders ha cercato di portare una nuova visione al personaggio e alla storia, ma la sfida di confrontarsi con un film così iconico ha reso difficile soddisfare tutti.

Il futuro del remake de “Il Corvo” è incerto, ma il film del 1994 continua a vivere nel cuore dei fan e presto sarà disponibile su Pluto TV negli Stati Uniti. Mentre aspettiamo di sapere se anche gli spettatori italiani potranno rivedere l’originale sulla piattaforma, il dibattito su questo remake ci ricorda quanto sia difficile e delicato rivisitare un cult.

Continuate a seguire Mister Movie per tutte le novità e gli aggiornamenti su “Il Corvo” e altre pellicole iconiche che segnano il mondo del cinema.

Link adv