Loredana Bertè approda a New York: una sua foto sui palazzi di Times Square

Immagine Loredana Bertè approda a New York: una sua foto sui palazzi di Times Square

Nel cuore di New York, la Grande Mela, una gigantografia ha catturato lo sguardo dei passanti: quella di Loredana Bertè. Oltre a essere un’icona dell’emancipazione femminile nella musica, la Bertè è stata nominata EQUAL Global Ambassador di Spotify per il mese di febbraio. Questa campagna globale, avviata nel 2021, si impegna a promuovere la parità di genere e a celebrare il contributo delle donne nel mondo dell’audio.

Loredana Bertè Brilla a Times Square la sua foto gigante sui palazzi della strada a New York

Dopo aver conquistato il palco dell’ultimo Festival di Sanremo 2024, la cantante si è posizionata al settimo posto nella competizione. Il suo brano, “Pazza”, ha catturato l’attenzione degli addetti ai lavori e ha ricevuto il Premio della sala stampa, dedicato alla sua indimenticabile sorella Mia Martini.

Loredana Bertè ha commentato il ruolo delle donne nell’industria musicale, sottolineando i progressi compiuti nel corso degli anni: “Quando ho iniziato la mia carriera, c’erano molte più cantanti che cantautrici. Negli anni abbiamo conquistato un posto nel songwriting e anche nella produzione di canzoni e oggi vediamo molte donne negli studi di registrazione, ricoprire ruoli tecnici importanti, cosa che in passato era prevalentemente maschile. Vedo in streaming le classifiche dominate dalle donne e spero che i numeri continuino ad aumentare.”

Link adv