Ammettiamolo, l’assenza di Christopher Nolan al CinemaCon ha fatto parlare di sé. Ma non temere! Il suo nome è risuonato forte e chiaro durante la presentazione Universal Pictures. Jim Orr, presidente della distribuzione cinematografica nazionale di Universal, ha elogiato la “visione innovativa” di Nolan sull’Odissea.
Christopher Nolan Rivisita Omero: Un’Epica Visione Cinematografica
Preparati per un’esperienza cinematografica unica, definita da Universal come un’epica action mitica girata in tutto il mondo con una tecnologia IMAX all’avanguardia. Orr ha promesso un capolavoro che lo stesso Omero approverebbe. L’appuntamento è fissato: 17 luglio 2026, quando la saga di Omero arriverà per la prima volta sugli schermi IMAX!
Un Cast di All-Star per un Viaggio Epico
E che cast! Orr ha sottolineato come Nolan abbia assemblato un cast stellare. Immagina Matt Damon nei panni del re eroe greco Ulisse (Odysseus), intrappolato in un tortuoso viaggio di 10 anni verso casa dopo la guerra di Troia. Il film sarà ricco di star del calibro di Tom Holland, Zendaya, Robert Pattinson, Lupita Nyong’o, Anne Hathaway e Charlize Theron. Ma non finisce qui! Tra gli altri nomi di spicco troviamo Benny Safdie, Jon Bernthal, Mia Goth, Elliot Page, Samantha Morton, Cosmo Jarvis e Ryan Hurst. La storia, ovviamente, non si limita al viaggio di Ulisse, ma coinvolge anche sua moglie e suo figlio, alle prese con pretendenti ambiziosi. L’Odissea segna il ritorno di Nolan dopo il successo di Oppenheimer, sempre sotto l’egida di Universal.
Resta sintonizzato su Mister Movie per tutte le ultime novità e approfondimenti dal mondo dell’intrattenimento!