Lo studio Longlegs si aggiudica il film horror Found-Footage di un popolare creatore di YouTube

Dopo il grande successo di Longlegs, Neon si occuperà della distribuzione mondiale di Shelby Oaks.

Immagine Lo studio Longlegs si aggiudica il film horror Found-Footage di un popolare creatore di YouTube

Neon sta ancora stappando champagne dopo l’enorme weekend di botteghino vissuto dal suo ultimo film, Longlegs, che ha portato alla più grande apertura dei suoi sette anni di storia. Lo studio indipendente sta dimostrando di essere il posto giusto per i talenti emergenti e le uscite provocatorie, e sta cercando di affermare questo punto con ogni nuovo progetto che acquisisce. Dopo il successo di Longlegs, Neon ha deciso di acquisire un film horror di Chris Stuckmann, regista e personalità di YouTube.

Secondo quanto riportato da Deadline, Neon ha acquisito i diritti mondiali del documentario/found-footage horror di Stuckmann, Shelby Oaks, un progetto da lui scritto e diretto. L’accordo è stato concluso dal vicepresidente di Neon per le acquisizioni e la produzione Jason Wald, mentre l’amministratore delegato Aaron B. Koontz, della Paper Street Pictures, si è occupato dell’affare per conto di Stuckmann. Shelby Oaks sarà presentato in anteprima mondiale al Fantasia Festival questo sabato.

Stuckmann ha iniziato la sua carriera come uno dei critici cinematografici più prolifici di YouTube. Oggi ha 2,04 milioni di abbonati sulla piattaforma e oltre 760 milioni di visualizzazioni dei suoi video. Il creatore di YouTube ha lanciato una campagna Kickstarter nel 2022 per finanziare il suo primo film, Shelby Oaks, che ha raccolto 1,39 milioni di dollari in meno di un mese, diventando il film horror più finanziato di sempre sulla piattaforma. Il progetto ha guadagnato ancora più attenzione quando il maestro dell’horror Mike Flanagan è diventato produttore esecutivo, dando al film ancora più credibilità.

Shelby Oaks è un film horror soprannaturale raccontato in stile Found-Footage

Shelby Oaks è descritto come un film horror soprannaturale che utilizza elementi di stile documentaristico e found-footage per raccontare la sua storia. Il film segue Mia (Camille Sullivan) che cerca disperatamente sua sorella Riley (Sarah Durn) dopo la sua misteriosa scomparsa. La sua scomparsa è stata ripresa nell’ultima cassetta di un gruppo di investigatori del paranormale noto come Paranormal Paranoids. Questo porta Mia a una ricerca che potrebbe portarla a capire che il demone immaginario di cui Riley parlava durante la sua infanzia potrebbe non essere poi così immaginario. Il film è interpretato anche da Brendan Sexton III, Michael Beach, Robin Bartlett, Keith David, Charlie Talbert ed Emily Bennett.

Fonte: movieweb
Link