Craig Mazin, noto creativo per le sue acclamate serie HBO come Chernobyl e The Last of Us, ha annunciato di essere al lavoro su un entusiasmante nuovo capitolo della saga dei Pirati dei Caraibi.
Craig Mazin al Timone: Un Nuovo Film dei Pirati dei Caraibi in Sviluppo
Secondo quanto riferito dal Los Angeles Times, il talentuoso sceneggiatore e produttore ha svelato che la Disney aveva dato il via libera a un reboot dell’iconico franchise dei Pirati dei Caraibi, poco prima degli scioperi della Writers Guild of America, della Screen Actors Guild e dell’American Federation of Television and Radio Artists. Mazin ha condiviso la sorpresa per la decisione della Disney: “L’abbiamo proposto e abbiamo pensato che non c’era modo che lo comprassero, è troppo strano. E invece l’hanno fatto!”. Inoltre, ha elogiato il lavoro di Ted Elliot sulla sceneggiatura, anche se gli scioperi hanno temporaneamente rallentato il progetto.
Lo sceneggiatore di Chernobyl e The Last of Us Si scontra con gli Oceani
Nonostante non siano ancora stati svelati dettagli specifici sul nuovo film dei Pirati dei Caraibi, è ormai noto che la Disney desidera da tempo un nuovo capitolo per questa amata saga marittima. Inizialmente, un sesto film era in fase di sviluppo, ma l’accusa di aggressione e abusi domestici da parte dell’ex moglie Amber Heard a Johnny Depp, il volto di Jack Sparrow, aveva gettato ombre sul futuro del franchise. Tuttavia, la Disney ha mantenuto vivo l’interesse dei fan annunciando un reboot con Margot Robbie, la stella di Barbie, come potenziale protagonista. Nonostante alcune speculazioni sull’abbandono del progetto, il produttore Jerry Bruckheimer ha confermato che il film è ancora in sviluppo, sebbene stia procedendo con calma. “Penso che la sceneggiatura verrà presentata a un certo punto. Abbiamo sviluppato due storie diverse per Pirati e l’altra sta avanzando più rapidamente, quindi ci concentriamo su quella per portarla alla realizzazione”, ha dichiarato Bruckheimer. Gli amanti dei Pirati dei Caraibi possono dunque attendersi un nuovo viaggio epico tra le onde dell’oceano, guidato dal talento di Craig Mazin.