I fan della serie cinematografica di successo “Star Trek” stavano attendendo con ansia un nuovo capitolo dal rilascio di “Star Trek: Beyond” nel 2016. Tuttavia, le notizie sull’atteso seguito sono state scarse. Fortunatamente, il recente annuncio dello sceneggiatore Lindsey Anderson Beer ha portato buone notizie.
Star Trek 4: Il Film Tanto Atteso è Ancora una Realtà, Confermato dallo Sceneggiatore Lindsey Anderson Beer
In un’intervista a Collider, la regista di “Pet Sematary: Bloodlines” ha confermato: “Sì, il film è ancora in cantiere. Amo quel progetto ed è un altro a cui ho dovuto rinunciare per dirigere questo film, cosa che è stata difficile.”
Questa dichiarazione giunge dopo un periodo di incertezza sul futuro del progetto, durante il quale il regista Matt Shakman si è dovuto ritirare per dirigere l’atteso blockbuster “Fantastic Four”. Tuttavia, Shakman aveva precedentemente rivelato che il lavoro sul film era ancora in corso.
Inoltre, è atteso che l’attore Chris Pine riprenda il suo ruolo di James T. Kirk nel lungamente atteso film. Pine aveva espresso frustrazione riguardo alla mancanza di informazioni sullo stato del progetto dopo che era stato rimosso dal calendario di uscita di Paramount a seguito della partenza di Shakman.
In una dichiarazione a Esquire nel marzo di quest’anno, Pine aveva dichiarato: “Non so nulla. Nel mondo di ‘Star Trek’, gli attori sono di solito gli ultimi a sapere qualsiasi cosa. Conosco costumisti che hanno letto gli script prima degli attori.”
L’attore aveva anche sottolineato la frustrazione nel non essere coinvolto nelle decisioni riguardanti la saga, ma aveva ribadito il suo amore per il personaggio e la franchise.
Nonostante le incertezze, i fan possono ora gioire sapendo che “Star Trek 4” è ancora una realtà e che il lavoro sta procedendo sotto la guida di Lindsey Anderson Beer.