Lo sceneggiatore di Justice League paragona la bozza originale a Ritorno al futuro – Parte II

"La mia versione deve molto a Ritorno al futuro II", rivela lo sceneggiatore originale della Justice League.

Immagine Foto Lo sceneggiatore di Justice League paragona la bozza originale a Ritorno al futuro – Parte II

Lo sceneggiatore Will Beall torna indietro nel tempo al 2012: l’anno in cui la Warner Bros. assunse lo sceneggiatore di Gangster Squad per scrivere Justice League . In una nuova intervista, lo scrittore, i cui crediti includono Bad Boys: Ride or Die e Beverly Hills Cop: Axel F , rivela che una prima bozza del film corale sui supereroi è stata ispirata da Ritorno al futuro – Parte II del 1989.

Il secondo atto della sceneggiatura di Beall si svolge in una versione della timeline di Knightmare , un possibile futuro post-apocalittico da incubo governato da Darkseid, che è stato intravisto in Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) diretto da Zack Snyder e in Justice League (2021) di Zack Snyder, il director’s cut di quattro ore di Snyder (noto anche come Snyder Cut). Anche prima che Joss Whedon riscrivesse e rigirasse ampiamente la versione di Justice League che alla fine è uscita nelle sale nel 2017, la sceneggiatura di Beall era radicalmente diversa. 

“La differenza più grande con la mia, credo, è che gran parte del secondo atto era quel piccolo tipo di coda che c’era nella Snyder Cut, dove c’è questa sequenza onirica post-apocalittica o flash forward, e ci sono i buoni e i cattivi, costretti a fare squadra. Gran parte del mio secondo atto era occupato da quello”, ha detto Beall a TheWrap . “La mia versione doveva molto a Ritorno al futuro II “.

Nel sequel Ritorno al futuro , il viaggiatore del tempo Marty McFly (Michael J. Fox) finisce in una realtà alternativa del 1985 dopo che Biff (Thomas F. Wilson) ruba e abusa della macchina del tempo DeLorean di Doc Brown (Christopher Lloyd) per diventare ricco e potente. La loro unica possibilità di riparare il presente e prevenire il futuro è nel passato, nel punto in cui la linea temporale si è distorta nella tangente che ha creato la realtà da incubo di Biff, “Hell Valley”.

Ma la sceneggiatura non realizzata di Beall non è andata completamente perduta nel flusso temporale. Mentre Justice League del 2017 è stata accreditata a Whedon e Chris Terrio, Beall ha ricevuto un credito “storia di” che ha condiviso con Snyder e Terrio su Justice League di Zack Snyder , che ha restaurato ed espanso le sequenze di Knightmare con nuove riprese girate dal regista. Beall ha continuato a co-scrivere la sceneggiatura e la storia per Aquaman del 2018 , l’unico film ambientato nel DC Extended Universe a guadagnare oltre un miliardo al botteghino.

“Sono orgoglioso della sceneggiatura che ho scritto e sono felice che abbia aiutato. Sento di aver fatto il mio lavoro”, ha aggiunto Beall della sua sceneggiatura di Justice League . “Quindi il tuo primo compito come scrittore, lavorando con una qualsiasi di queste cose, è essere un buon amministratore. Giusto, è una specie di ‘non fare del male’. E quindi devi rispettare i fan e devi rispettare i personaggi e ciò che li rende grandiosi, e non cercare di essere più furbo di loro”.

Link