Lo sceneggiatore di Inside Out 2 rivela vergogna, senso di colpa e altri personaggi tagliati dal film

Inside Out 2: Personaggi Tagliati e Idee Abbandonate: Lo sceneggiatore di Inside Out 2 rivela vergogna, senso di colpa e altri personaggi tagliati dal film.

Immagine Foto Lo sceneggiatore di Inside Out 2 rivela vergogna, senso di colpa e altri personaggi tagliati dal film

Inside Out 2 della Pixar ha introdotto nuove emozioni nella mente dell’adolescente Riley, ma ci sono stati molti altri personaggi e idee che non sono stati inclusi nel montaggio finale del film. In un’intervista esclusiva con ComicBook.com, la sceneggiatrice Meg LeFauve ha rivelato che emozioni come Vergogna e Senso di colpa erano originariamente previste, insieme a vari concetti e ambientazioni che alla fine sono stati scartati.

Inside Out 2: Personaggi Tagliati e Idee Abbandonate: Lo sceneggiatore di Inside Out 2 rivela vergogna, senso di colpa e altri personaggi tagliati dal film

Le nuove emozioni che sono state inserite nel film includono Ansia, Invidia, Imbarazzo e Noia. Tuttavia, personaggi come Vergogna e Senso di colpa sono stati tagliati durante la produzione. LeFauve ha spiegato che la Vergogna, intesa come disprezzo di sé, e il Senso di colpa, legato all’assunzione di responsabilità, sono state esplorate ma alla fine eliminate perché non si integravano bene nella trama principale del film, che si concentrava principalmente sull’ansia.

LeFauve ha raccontato che durante la fase di scrittura c’era un personaggio chiamato Gail, un “pescatore di idee”, e scene ambientate nella fabbrica di Fatti e Opinioni. Sebbene queste idee fossero divertenti, non sono state incluse nel film finale. “Avevamo un pescatore di idee di nome Gail, e siamo andati alla fabbrica di Fatti e Opinioni e abbiamo visto come venivano realizzati. Ed è stato super divertente”, ha spiegato LeFauve.

Un’altra idea interessante, che purtroppo non ha trovato spazio nel film, era Procrastination Land, un luogo nella mente di Riley. La sceneggiatrice ha condiviso il dispiacere per la sua esclusione: “Adoro Procrastination Land. Ero triste che non ce l’avesse fatta, ma ho capito perché”. In questa sequenza, la Rabbia avrebbe dovuto essere trovata a guardare la televisione in un parcheggio praticamente vuoto, una scena che LeFauve ha descritto come molto divertente.

Il regista Kelsey Mann ha anche cercato di inserire Procrastination Land, ma alla fine è stato deciso che non era adatto alla narrazione. Anche se alcune idee sono state abbandonate, LeFauve ha sottolineato che molte di queste influenze rimangono nel film sotto altre forme, soprattutto attraverso il modo in cui l’ansia viene rappresentata e gestita.

Inside Out 2 è attualmente nelle sale, offrendo un nuovo capitolo emozionante e profondo nell’universo creato dalla Pixar. Continuate a seguire Mister Movie per le ultime notizie e approfondimenti sul mondo del cinema e delle serie TV.

Link