Lo Sceneggiatore Alex Garland torna per la Trilogia “28 Anni Dopo”: è tempo di ripartire dal virus Rage

Immagine Copertina Lo Sceneggiatore Alex Garland torna per la Trilogia “28 Anni Dopo”: è tempo di ripartire dal virus Rage

Dopo anni di silenzio, il franchise inaugurato da 28 Giorni Dopo si prepara a tornare con un nuovo capitolo: “28 Anni Dopo”. Il film riporta sullo schermo un Regno Unito ancora segnato dalla devastazione causata dal virus Rage, esplorando le vite di un padre e un figlio che, cresciuti in una piccola comunità isolata, si avventurano nel mondo esterno per scoprire che gli incubi non sono finiti. La nuova trilogia partirà da qui, e il cast scelto – Aaron Taylor-Johnson, Jodie Comer, Ralph Fiennes e Jack O’Connell – promette intensità e profondità.

28 Anni Dopo è Una nuova trilogia tra orrore e sopravvivenza

A distanza di vent’anni dal primo film e dopo aver lasciato le redini del secondo capitolo, Alex Garland ha deciso di tornare al franchise. In una recente intervista rilasciata a The Playlist, lo sceneggiatore ha spiegato le ragioni dietro questa scelta. Secondo Garland, serviva tempo per ritrovare quella coerenza tonale con il film originale: “28 Giorni Dopo era un film con un’anima punk, non cinico. Per realizzare un seguito degno, bisognava tornare a quello spirito. Solo ora, dopo tanti anni, abbiamo trovato un’idea che potesse funzionare”.

Garland e il ritorno dopo due decenni

Garland ha anche sottolineato che la nuova storia non intende snaturare l’essenza della saga. Al contrario, 28 Anni Dopo punta a recuperare la forza istintiva e il tono diretto che avevano reso il primo capitolo così impattante. La collaborazione ritrovata con Danny Boyle, regista del film del 2002, segna un ulteriore passo verso un ritorno alle origini, ma con lo sguardo rivolto al futuro, in una nuova fase che non si limita a replicare il passato.

Il ritorno di 28 Anni Dopo è dunque il frutto di un’attesa e di una visione maturata nel tempo. Un progetto che non punta sul semplice effetto nostalgia, ma su una narrazione intensa e fedele al proprio DNA narrativo, pronta ad affrontare nuove sfide visive ed emotive.

Per chi ama il cinema di genere e vuole restare aggiornato su tutto ciò che riguarda saghe horror, ritorni iconici e nuove uscite, il consiglio è quello di continuare a seguire Mister Movie. Il nostro portale è il punto di riferimento per chi non vuole perdersi nulla sul mondo del cinema e dello spettacolo: dalle anticipazioni più attese, ai trailer, fino a curiosità e retroscena esclusivi. Se ti appassionano i grandi ritorni come questo, non smettere di seguirci.

Link adv