Lino Banfi, icona del cinema e della televisione italiana, è al settimo cielo per la lieta notizia: diventerà bisnonno! Sua nipote Virginia, dopo un lungo e travagliato percorso, è finalmente incinta. Un evento che ha riempito di gioia l’attore e tutta la famiglia, portando con sé un ricordo commovente della compianta moglie Lucia.
Lino Banfi: gioia immensa per la futura nascita del bisnipote, un dono dalla sua amata Lucia
La gioia di diventare bisnonno: un dono da Lucia
“La mia Lucia me lo diceva sempre, chissà se riusciremo a diventare bisnonni, mi piacerebbe moltissimo,” ha confessato Banfi al settimanale Dipiù. “Purtroppo se n’è andata senza provare questa soddisfazione.” Ma l’attore è convinto che ci sia lo zampino di sua moglie nell’arrivo del nipotino: “Dal cielo avrà tifato con tutto il suo amore per la nostra Virginia che ha lottato tanto per restare incinta.”
Un lungo percorso per la gravidanza
Virginia, dopo il matrimonio con Gianluca, ha infatti dovuto affrontare un calvario per realizzare il suo sogno di maternità. Interrotta l’assunzione della pillola contraccettiva, la scoperta di una menopausa precoce l’ha gettata nello sconforto. “Tutte le volte che affrontavamo l’argomento piangeva ed io le dicevo che la capivo, ma che potevano sempre adottare un bambino e lei mi rispondeva certo, ma ne vorrei uno mio,” ha raccontato Banfi.
Fortunatamente, Virginia non si è arresa e ha deciso di intraprendere un percorso di fecondazione assistita, che si è finalmente concluso con la lieta notizia della gravidanza. Un traguardo che ha riempito di gioia e commozione l’intera famiglia.
Un docufilm per il bisnipote e il ricordo di Lucia
Per celebrare questo evento speciale, Lino Banfi ha in programma di realizzare un docufilm sulla sua vita, da dedicare al futuro bisnipote. Le riprese inizieranno a settembre. Scherzando sulla scelta del nome, l’attore ha rivelato: “Nella cena di famiglia di qualche giorno fa, ho proposto di chiamarlo Pasqualino come me. Mamma e figlia si sono guardate e sembravano inorridite, mi hanno lanciato certe occhiatacce. A quel punto, mi sono reso conto che maschio o femmina che sia, avrà uno di quei nomi attuali, che vanno di moda.”
Infine, Banfi ha espresso la sua speranza che sua moglie Lucia, ricordata con affetto lo scorso Natale, protegga Virginia da lassù. “Sarà bisnonno anche per lei,” ha concluso con un tocco di dolcezza e commozione.
Un nuovo capitolo si apre per la famiglia Banfi, all’insegna della gioia e dell’amore, con la promessa di un futuro ricco di emozioni e ricordi da condividere con il piccolo bisnipote.