contatore accessi web

L’Infamous Iron Man, Robert Downey Jr. potrebbe tornare per una controversa storia Marvel?

Una fonte vicina a Hollywood ipotizza che Robert Downey Jr. potrebbe tornare nell'MCU nei panni del Dottor Destino.

Una nuova voce che circola a Hollywood ipotizza che Robert Downey Jr. potrebbe fare il suo ritorno nell’Universo Cinematografico Marvel (MCU) nei panni del Dottor Destino. L’indiscrezione arriva da Jeff Sneider, insider di Hollywood, che afferma di aver sentito che l’attore potrebbe interpretare una versione multiversale del noto villain in uno dei prossimi film degli Avengers.

Robert Downey Jr. potrebbe tornare nell’MCU in un ruolo controverso?

La produzione dei prossimi due film degli Avengers è in pieno svolgimento, con i Marvel Studios in trattative con i fratelli Joe e Anthony Russo per la regia di Avengers 5 e Avengers: Secret Wars. Secondo Sneider, c’è una possibilità che Downey Jr. possa tornare nei panni di una versione alternativa di Tony Stark, che in questo universo sarebbe diventato Doctor Doom invece di Iron Man.

Sneider ha scritto nella sua ultima newsletter: “Parlando di Doctor Doom, non si sa ancora nulla del suo casting in Fantastic Four, ma ho sentito che Robert Downey Jr. potrebbe tornare come un Tony Stark dell’universo alternativo che diventa Doctor Doom invece di Iron Man. Sembra inverosimile, sì, ma se c’era qualche speranza che Downey tornasse, ci sarebbe dovuto essere un nuovo ruolo da interpretare. Quindi, per ora, continuiamo ad aspettare…”

L’Infamous Iron Man: chi è?

L’idea che Tony Stark possa diventare il Doctor Doom richiama alla mente il personaggio di Infamous Iron Man, introdotto nel 2016 durante l’era All-New, All-Different Marvel. Creata da Brian Michael Bendis e Alex Maleev, la serie segue Victor von Doom mentre acquisisce la tecnologia di Stark, trasformandosi in una versione latveriana di Iron Man. Invece dell’iconica armatura scarlatta e oro, Doom indossa un’armatura argento puro con accenti verdi e il suo caratteristico cappuccio verde. La serie ha avuto una durata di 12 numeri.

Robert Downey Jr. tornerà nell’MCU?

Anche se molti credono che Downey abbia chiuso con il ruolo di Tony Stark dopo quasi due decenni, l’attore ha recentemente dichiarato che tornerebbe se la storia lo richiedesse. “Felicemente. È una parte troppo integrante del mio DNA. Quel ruolo [Iron Man] mi ha scelto”, ha detto Downey in un’intervista con Esquire all’inizio di quest’anno. “Dico sempre: non scommettere mai, mai contro Kevin Feige. È una scommessa persa. Lui è la casa. Vincerà sempre”.

L’uscita di Avengers 5 è attualmente prevista per il 1° maggio 2026, mentre quella di Avengers: Secret Wars è fissata per il 7 maggio 2027.

Continua a seguire Mister Movie per restare aggiornato su tutte le ultime novità e indiscrezioni riguardanti il mondo Marvel e i suoi eroi.

Link