Se l’aggiunta di Christopher Walken e Giancarlo Esposito ci aveva già stupiti per l’incredibile cast che stava andando a crearsi, la notizia che anche Bill Murray farà parte de Il libro della giungla non può che renderci ancora più felici.
Nel live-action firmato Disney, Murray interpreterà il famoso orso Baloo, fautore, nel classico del 1967, della filosofia “lo Stretto Indispensabile”, di cui ricorderete tutti la canzone.
Interprete di film come Ghostbusters 1 & 2 (ancora si parla di un terzo capitolo), Lost in Translation e Le avventure acquatiche di Steve Zissou, siamo convinti che lo studio abbia scelto Murray per la sua indiscussa vena comica, essenziale per il ruolo di uno tra i personaggi più divertenti del film.
Oltre ad apparire nelle foto di giovani fidanzati (qui l’articolo), Bill Murray è anche impegnato nel lavoro. L’attore ha terminato pochi giorni fa le riprese della commedia Rock the Kasbah e ha doppiato il film d’animazione DreamWorks B.O.O.: Bureau of Otherworldly Operations, previsto per giugno del prossimo anno. Murray sta inoltre lavorando alla commedia drammatica St. Vincent, diretta da Theodore Melfi e in uscita questo ottobre.
Il libro della giungla, diretto da Jon Favreau (ora nelle sale con Chef – La ricetta perfetta), arriverà oltreoceano il 9 ottobre 2015. Tra le altre star del film, troviamo Neel Sethi, Christopher Walken, Giancarlo Esposito, Lupita Nyong’o, Idris Elba, Scarlett Johansson e Ben Kingsley.
Anche la Warner Bros. sta lavorando a una propria versione del romanzo di Kipling, intitolata Jungle Book: Origins, la cui regia è stata affidata ad Andy Serkis (in questi giorni al cinema in Apes Revolution – Il pianeta delle scimmie). L’uscita del film è stata fissata al 21 ottobre 2016.