Nonostante sia uno dei registi più acclamati di Hollywood, Ridley Scott ha avuto alcuni passi falsi nella sua carriera, e il film “Exodus: Dei e Re” del 2014 è stato uno di questi. Tuttavia, mentre l’epopea biblica non è riuscita a eguagliare altri capolavori storici come “Gladiator,” il film con Christian Bale ha trovato una nuova vita in streaming su Netflix.
Il Flop di Ridley Scott Exodus: Dei e Re sale nelle classifiche – Il Risveglio di un’Epic Story su Netflix
Con un tasso di approvazione del 31% da parte dei critici su Rotten Tomatoes e poche recensioni positive da parte del pubblico, “Exodus: Gods and Kings” è stato un grande passo falso per Scott nel 2014, dimostrandosi uno dei punti bassi degli ultimi 20 anni della sua carriera. Nonostante il film vantasse un cast stellare con Bale, Joel Edgerton, Aaron Paul, John Turturro, Sigourney Weaver e Ben Kingsley, è stato colpito da polemiche, accusato di “whitewashing” nella trama.
Ridley Scott Riscatta Exodus: Dei e Re sullo Schermo Streaming
Ciò ha portato al recupero di soli 268 milioni di dollari al botteghino, a fronte dei costi di produzione di 200 milioni di dollari. Tuttavia, dopo un decennio, il film è diventato un grande successo tra gli abbonati di Netflix, classificandosi come uno dei film in lingua inglese più visti nella prima settimana del 2024, raggiungendo il quarto posto con quasi 19 milioni di ore di visione. Il film di Scott detiene anche l’onore di essere il più vecchio nella Top 10, dominata da uscite recenti come “Rebel Moon – Part One: A Child of Fire” di Zack Snyder, il successo animato con Adam Sandler “Leo,” e il film con Julia Roberts “Leave the World Behind.”
Il Ritorno Inaspettato di “Exodus: Dei e Re”
Il film che ha originariamente deluso al cinema ha ora trovato il suo riscatto sullo schermo streaming, dimostrando che anche le storie cinematografiche possono avere un secondo atto sorprendente.