Leonard Nimoy potrebbe essere stato il primo a interpretare Spock, ma certamente non è stato l’ultimo. In una recente intervista, il figlio dell’attore, Adam Nimoy, ha condiviso le sue opinioni sui successori di suo padre nel ruolo del celebre vulcaniano, Zachary Quinto ed Ethan Peck. Parlando con CinemaBlend del suo nuovo libro, The Most Human: Reconciling with My Father, Leonard Nimoy, Adam ha espresso grande apprezzamento per entrambi gli attori.
Gli Attori Moderni che Portano Avanti il Leggendario Personaggio di Star Trek, cosa ne pensa il figlio di Leonard Nimoy
Adam Nimoy ha dichiarato di essere un fan delle interpretazioni di Spock sia di Quinto che di Peck. “Adoro quello che sta facendo Peck. Ci porta la sua sensibilità. È un personaggio diverso, ma penso che vada benissimo. È bello quello che sta facendo. Lo ammiro molto, e guarda, è così impegnativo assumere un ruolo del genere. Questo è così radicato nella mente di noi dipendenti dalla cultura pop in termini di Spock originale,” ha detto Nimoy. “Zachary Quinto ha avuto le stesse sfide quando è entrato nel ruolo, e ci porta la sua sensibilità. Non puoi fare a meno di portare la tua personalità nella parte. Ed è diverso, è nuovo, è una permutazione, sai.”
Michelle Yeoh in Star Trek Sezione 31 Leonard Nimoy ha creato il ruolo di Spock nella serie originale Star Trek, trasmessa sulla NBC dal 1966 al 1969. Ha poi ripreso il ruolo nella serie animata Star Trek: The Animated Series e ha recitato nei primi otto film di Star Trek. Nimoy è apparso anche in Star Trek: The Next Generation. Quando J.J. Abrams ha riavviato Star Trek nel 2009, Quinto è stato scelto per interpretare lo Spock della linea temporale di Kelvin, con Nimoy che è apparso come Spock Prime. Entrambi gli attori sono tornati per il sequel del 2013, Star Trek Into Darkness, che è stato l’ultimo ruolo cinematografico di Nimoy prima della sua morte. L’ultima apparizione di Quinto come Spock è stata in Star Trek Beyond (2016), ma dovrebbe riprendere il ruolo nel prossimo Star Trek 4.
Ethan Peck interpreta uno Spock più giovane Il franchise di Star Trek è tornato in televisione nel 2017 con Discovery su CBS All Access/Paramount+. Le prime due stagioni sono ambientate un decennio prima della serie originale, introducendo una versione più giovane di Spock, interpretata da Ethan Peck. Peck ha ripreso il ruolo nella serie spin-off Strange New Worlds, accanto ad Anson Mount e Rebecca Romijn nei panni del Capitano Pike e del Numero Uno rispettivamente. Peck è anche apparso come Spock nella serie di cortometraggi Star Trek: Short Treks.
I futuri progetti di Quinto e Peck I fan di Star Trek vedranno ancora molto sia di Quinto che di Peck nei panni di Spock. Quinto dovrebbe tornare nel ruolo nel prossimo Star Trek 4, che è in “sviluppo attivo”. Lo studio prevede che il sequel sarà il “capitolo finale” della linea temporale di Kelvin. Per quanto riguarda Peck, apparirà nella terza stagione di Strange New Worlds, che debutterà su Paramount+ nel 2025. La serie è già stata rinnovata per una quarta stagione, il che significa che lo Spock di Peck continuerà a essere presente sugli schermi per un bel po’ di tempo.
Streaming su Paramount+ Tutti i contenuti di Star Trek possono essere trasmessi in streaming su Paramount+.
Per ulteriori aggiornamenti sull’universo di Star Trek e altre notizie dal mondo dello spettacolo, continuate a seguire “Mister Movie”.