Il successo del film Barbie di Greta Gerwig ha scatenato un rinnovato interesse per i film ispirati ai giocattoli, ma non tutti i progetti seguono lo stesso percorso. Tra questi c’è il film su Polly Pocket, annunciato all’inizio del 2022 con Lily Collins nel ruolo della protagonista. Inizialmente, il film doveva essere scritto e diretto da Lena Dunham, ma in un recente profilo con The New Yorker, Dunham ha confermato di non essere più coinvolta nel progetto.
Polly Pocket: Il Film con Lily Collins e il Passo Indietro di Lena Dunham
Dunham ha spiegato che la sua decisione è stata influenzata dal successo di Barbie e dalla sua preferenza per dedicarsi a progetti originali piuttosto che a produzioni di grandi studi. “Non farò il film di Polly Pocket,” ha dichiarato Dunham. “Ho scritto una sceneggiatura e ci ho lavorato per tre anni. Ma ricordo che una volta qualcuno mi ha detto di Nancy Meyers: la cosa più sorprendente di lei è che il film che fa o il film che farebbe con o senza uno studio, con o senza appunti, in qualche modo il suo gusto riesce a intersecarsi perfettamente con ciò che il mondo vuole. Che fottuto dono è questo. E anche Nora Ephron, che è stata una tale mentore per me, ma diceva sempre: ‘Vai a essere strana. Non inchinarti a nessuno.'”
Dunham ha lodato il lavoro di Greta Gerwig con Barbie, affermando: “Penso che Greta sia riuscita in questa incredibile impresa [con Barbie], ovvero realizzare questa cosa che era letteralmente una caramella per così tante persone diverse ed era perfettamente e divinamente Greta. E io semplicemente — ho pensato che, a meno che non riesca a farlo in quel modo, non lo farò. Non credo di avere quella stoffa in me. Ho la sensazione che il prossimo film che farò debba essere un film che devo assolutamente fare. Nessuno tranne me potrebbe farlo. E ho pensato che altre persone avrebbero potuto fare Polly Pocket.”
Imparentato:
- Il documentario Black Barbie ottiene la data di uscita su Netflix
- Ryan Gosling rivela perché rifiuta ruoli più dark dopo Barbie
- La star di Barbie Ryan Gosling rivela che le sue figlie gli hanno dato dei consigli per la performance di “I’m Just Ken” agli Oscar
- Barbie: Greta Gerwig non esclude un possibile sequel
Di cosa parla il film Polly Pocket? I dettagli della trama di Polly Pocket restano sconosciuti, a parte il fatto che il film è descritto come “una commedia per famiglie”. Il capo della Mattel Films, Robbie Brenner, aveva già espresso grandi speranze per il progetto. “Innanzitutto, sono due delle mie donne preferite in assoluto,” ha detto Brenner a Variety. “È stata una collaborazione incredibile. Lena è così collaborativa e si rimbocca le maniche e le piace davvero rotolarsi in appunti e ascoltare. È incredibile. Lily è così intelligente e così specifica e così produttiva. È stata semplicemente una collaborazione incredibile, quindi ne siamo entusiasti. Speriamo di farla in un momento futuro.”
Continuate a seguire Mister Movie per restare aggiornati sulle ultime novità del mondo del cinema e per scoprire ulteriori sviluppi sul film Polly Pocket e altre produzioni ispirate ai giocattoli.