Lee, Kate Winslet è “molto orgogliosa” del suo corpo dopo i commenti della troupe

Kate Winslet Celebra la Body Positivity per il Ruolo di Lee Miller in “Lee”.

Lee, Kate Winslet è “molto orgogliosa” del suo corpo dopo i commenti della troupe

Prima di calarsi nel ruolo della fotografa pioniera Lee Miller nel biografico “Lee”, Kate Winslet ha scelto di abbracciare una rappresentazione fisica più autentica e imperfetta. La vincitrice dell’Oscar ha recentemente rivelato di aver mostrato con orgoglio la sua “versione fisica più morbida” per interpretare la celebre fotoreporter, noto per il suo lavoro iconico durante la Seconda Guerra Mondiale. Il film, diretto da Ellen Kuras, sarà nelle sale il 27 settembre.

Kate Winslet Celebra la Body Positivity per il Ruolo di Lee Miller in “Lee”

In un’intervista a Time, Winslet ha parlato della sua esperienza sul set, condividendo un episodio in cui un membro della troupe le aveva suggerito di tirare in dentro la pancia per nascondere i suoi “rotoli di pancia” durante una scena in topless. La risposta dell’attrice è stata decisa: “Pensi che non mi renda conto che puoi vederlo? Ho solo detto, ‘Sto bene’.” Winslet ha elogiato il suo atteggiamento come una manifestazione di coraggio, ma ha sottolineato che il suo impegno non è paragonabile ai veri atti di eroismo. “Non è fottutamente coraggioso. Non sono un ex direttore delle poste che lotta per la giustizia, non sono in Ucraina. Sto facendo un lavoro che mi sta a cuore,” ha spiegato.

Nel film “Lee”, Winslet interpreta la figura di Miller, la cui carriera di fotografa è iniziata come modella prima di diventare una documentarista della guerra per Vogue. Il cast include anche Marion Cotillard, Andrea Riseborough, Andy Samberg, Noémie Merlant, Josh O’Connor, e Alexander Skarsgård.

Winslet, una fervente sostenitrice della body positivity, ha raccontato di aver scoperto il lavoro di Miller grazie ad alcuni amici che le avevano inviato una copia di “Nude Bent Forward”, un’immagine in bianco e nero che presenta un corpo simile al suo. “Il numero di volte in cui mi è stato inviato questo, in particolare quell’immagine, supponendo che il mio sedere glielo ricordi,” ha detto Winslet. “Sono molto orgogliosa. Mi piace questo di me stessa.”

In una precedente intervista con Harper’s Bazaar UK, Winslet aveva dichiarato di aver scelto di smettere di allenarsi deliberatamente per il ruolo in “Lee”. “È la mia vita in faccia, e questo è importante. Non mi verrebbe mai in mente di nasconderlo,” ha detto. L’attrice ha aggiunto che si sente sempre più a suo agio con se stessa con il passare degli anni, permettendo alle opinioni altrui di svanire.

Mister Movie ti invita a continuare a seguirci per altre notizie e approfondimenti sul mondo del cinema e le ultime novità sui film più attesi.

Link