Le recensioni di Wolfs definiscono mediocre l’ultimo lavoro di George Clooney e Brad Pitt

Il thriller di Jon Watts raccoglie recensioni contrastanti, ma elogia la chimica tra i due protagonisti.

Immagine Le recensioni di Wolfs definiscono mediocre l’ultimo lavoro di George Clooney e Brad Pitt

Wolfs, il nuovo film con George Clooney e Brad Pitt, esce oggi in sale selezionate negli Stati Uniti prima di debuttare su Apple TV Plus il 27 settembre 2024. Diretto da Jon Watts, noto per il suo lavoro nei film di Spider-Man, il film è attesissimo, soprattutto grazie ai due protagonisti di fama mondiale. Tuttavia, le prime recensioni sono contrastanti, con punteggi mediocri sia su Rotten Tomatoes che su Metacritic, che indicano una ricezione mista da parte della critica.

Wolfs: il nuovo film con George Clooney e Brad Pitt divide la critica, esordio tiepido nelle sale

Presentato in anteprima mondiale all’81ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia il 1° settembre 2024, Wolfs ha ricevuto una risposta prevalentemente tiepida. Il film segue due “lupi solitari”, interpretati da Clooney e Pitt, che vengono assunti per lo stesso incarico e devono collaborare, nonostante le loro differenze. Sebbene la premessa abbia catturato l’interesse iniziale, il risultato finale non sembra aver convinto tutti.

Secondo Adam Graham del Detroit News, il film fallisce nell’offrire qualcosa di memorabile, definendo l’esperienza “una delusione senza sostanza”. Manohla Dargis del New York Times ha criticato il tono autoindulgente del film, definendolo una “sciocchezza consapevole”, in cui i due attori principali sembrano divertirsi nel prendere in giro i loro stessi personaggi, ma il risultato, secondo Dargis, è “insopportabilmente compiaciuto”.

Anche Kyle Smith del Wall Street Journal non è stato tenero, descrivendo la trama di Wolfs come noiosa e forzata, con una serie di situazioni poco convincenti, come la necessità dei protagonisti di fingere di essere rivali. Questo, secondo Smith, trasforma il film in un esercizio “oneroso”.

D’altra parte, alcune recensioni hanno elogiato il film per il suo intrattenimento leggero e l’ottima chimica tra i due protagonisti. Owen Gleiberman di Variety ha riconosciuto che Wolfs è un film ben confezionato, definendolo “un intrattenimento di classe, spiritoso ed elegante”. Tuttavia, Gleiberman ha anche osservato che, nonostante la sua piacevolezza, il film risulta alla fine “usa e getta”, mancando di profondità e longevità.

Sul fronte delle valutazioni, Wolfs ha ottenuto un punteggio di approvazione del 68% su Rotten Tomatoes basato su 57 recensioni, e un punteggio di 60 su 100 su Metacritic, dove 32 critiche indicano una risposta “mista o nella media”. Questi numeri confermano che, sebbene il film possa offrire momenti di intrattenimento, non riesce a lasciare un’impronta significativa nel panorama cinematografico.

Per rimanere aggiornati su Wolfs e altri film in uscita, continuate a seguire Mister Movie, il vostro punto di riferimento per le novità del cinema e dello spettacolo.

Link