Le recensioni di Venom 3 The Last Dance portano a punteggi terribili

Scopri di più su Le recensioni di Venom 3 The Last Dance portano a punteggi terribili

Dopo molte attese e anticipazioni, “Venom: The Last Dance” ha fatto il suo debutto, ma le prime recensioni sono state contrastanti, con punteggi piuttosto bassi su Rotten Tomatoes e Metacritic. Questo ultimo capitolo della trilogia di Sony continua a seguire le avventure di Eddie Brock, interpretato da Tom Hardy, mescolando azione e umorismo, ma affrontando anche critiche riguardo alla trama e al tono generale del film.

Venom: The Last Dance debutta con recensioni contrastanti

Le opinioni sui critici sono state variegate. Se da un lato alcuni hanno apprezzato l’umorismo e le emozioni del film, dall’altro molti hanno osservato che potrebbe risultare di interesse principalmente per i fan più accaniti dei capitoli precedenti. Josh Wilding di ComicBookMovie.com lo ha definito “il più grande e migliore film di Venom finora”, mentre Aidan Kelley di Collider ha sottolineato che si tratta del capitolo “più divertente della trilogia”.

Recensioni divise tra elogi e critiche

Tuttavia, Kofi Outlaw di ComicBook.com ha espresso un parere meno favorevole, descrivendo il film come “un tentativo a metà di un film di supereroi serio”. Secondo Outlaw, “Venom: The Last Dance” conclude la trilogia senza lasciare il segno, definendolo “nella media anche per gli standard dei film sui fumetti degli anni 2000”. Ha criticato la trama complessa, dove Eddie e Venom ritornano dall’MCU per affrontare Knull, e ha espresso delusione per la scarsa presenza sullo schermo di Eddie e Venom.

Aspetti positivi e innovazioni

Nonostante le critiche, ci sono anche aspetti positivi da segnalare. Linda Marric di HeyUGuys ha apprezzato la creatività del film, notando l’introduzione di nuovi simbionti come uno degli sviluppi più entusiasmanti. Nick Schager di The Daily Beast ha evidenziato il miglioramento degli effetti speciali, affermando che “gli effetti generati al computer in Venom: The Last Dance sono un netto progresso rispetto ai film precedenti”.

Punteggi deludenti su Rotten Tomatoes e Metacritic

In termini di valutazioni, “Venom: The Last Dance” ha attualmente un Metascore di 42 su Metacritic, basato su 30 recensioni, indicando feedback generalmente negativi. Anche su Rotten Tomatoes, il film si attesta al 39%, con molti critici che evidenziano problemi significativi legati alla trama e al tono. Alcuni hanno commentato che il film non porta “nulla di nuovo alla serie”, contribuendo alla sua ricezione poco entusiasta.

“Venom: The Last Dance” è previsto nelle sale il 25 ottobre 2024, segnando l’ultima tappa di questa trilogia. Il film segue Eddie Brock e Venom mentre affrontano nuove sfide e tentativi di fuga da entrambi i loro mondi. Sebbene le prime recensioni non siano state favorevoli, è possibile che le opinioni possano variare con il passare del tempo, ma per ora sembra che il film possa attirare soprattutto i fan storici della saga.

Link adv