L’ultimo adattamento cinematografico di un’opera di Stephen King, “The Monkey”, ha già fatto parlare di sé grazie alle prime reazioni entusiastiche da parte della critica. Diretto da Oz Perkins, il film si basa sull’omonimo racconto dello scrittore e promette di regalare una miscela esplosiva di orrore e humor nero.
Opinioni e Recensioni positive per The Monkey
La storia ruota attorno a una sinistra scimmia giocattolo, maledetta e responsabile di una serie di morti misteriose. Al centro della vicenda si trovano due fratelli gemelli impegnati in una disperata lotta per liberarsi dell’oggetto maledetto. Perkins, già noto per il suo stile distintivo, porta in scena un film che unisce terrore e intrattenimento, affermandosi come una delle voci più audaci del genere horror.
Reazioni della critica: tra sangue, risate e brividi
I critici hanno elogiato la capacità del film di oscillare tra scene sanguinolente e momenti di umorismo irresistibile. Perri Nemiroff di Collider ha descritto il film come una “bomba di sangue” e ha lodato Perkins per aver dato al racconto una prospettiva unica e personale. Anche Eric Goldman ha apprezzato il tono diverso rispetto al precedente “Longlegs”, paragonando “The Monkey” alla celebre saga di Final Destination per le sue morti spettacolari e imprevedibili.
Joey Magidson di Awards Radar ha definito il film “selvaggiamente divertente e cruento”, evidenziando come Perkins si stia affermando come un maestro del genere. Secondo Drew Taylor di The Wrap, “The Monkey” è “divertente, spaventoso e toccante”, paragonandolo all’energia caotica di “Gremlins”.
Un cast convincente e performance memorabili
Anche il cast ha ricevuto recensioni positive. Theo James, protagonista del film, è stato elogiato per la sua intensa interpretazione, mentre la critica ha espresso il desiderio di vedere più spazio per Elijah Wood, il cui personaggio ha comunque lasciato il segno.
Un successo annunciato?
Con l’uscita prevista per il 21 febbraio, “The Monkey” si preannuncia come uno dei titoli horror più discussi del 2025. Nonostante la concorrenza di blockbuster come “Paddington in Peru” e “Captain America: Brave New World”, il film potrebbe ritagliarsi uno spazio importante tra gli appassionati del genere.
Grazie al genio narrativo di Stephen King e alla visione di Perkins, “The Monkey” promette di essere un’esperienza cinematografica imperdibile, capace di far ridere, urlare e riflettere il pubblico. Non resta che attendere la data di uscita per scoprire se questo adattamento sarà ricordato come un nuovo classico dell’horror.
Continuate a seguire Mister Movie per tutte le novità su “The Monkey” e altri imperdibili film del 2025!