Le prime Recensioni di Maestro elogiano il secondo lavoro di Bradley Cooper, ottimo punteggio su Rotten Tomatoes

La critica ha elogiato Bradley Cooper e Maestro dopo il suo debutto all'80ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia.

Le prime Recensioni di Maestro elogiano il secondo lavoro di Bradley Cooper, ottimo punteggio su Rotten Tomatoes

Il pubblico ha aspettato con ansia il secondo lavoro da regista di Bradley Cooper dopo il successo di “A Star is Born”. Sembra che Cooper abbia nuovamente colpito nel segno con “Maestro,” un biopic dedicato al leggendario compositore Leonard Bernstein. Dopo la sua première all’80° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, sono arrivate le prime recensioni, e sembra che il film abbia ottenuto l’approvazione dei critici, con un solido 93% di valutazione su Rotten Tomatoes.

Maestro: prime recensioni del Nuovo Capolavoro di Bradley Cooper sul Compositore Leonard Bernstein

Robbie Collin del Daily Telegraph ha assegnato a “Maestro” un perfetto punteggio di 5/5, elogiando il film per aver osato in un modo che raramente si vede in questi giorni.

“Quando critichiamo gli studios per la loro mancanza di rischio, “Maestro” è esattamente il tipo di film che speriamo facciano. Non tutto è perfetto, ma persino i suoi errori sono emozionanti e i suoi momenti migliori sono da brivido.”

“Maestro” ha ricevuto una standing ovation di 7 minuti dopo la sua proiezione, e i complimenti continuano con Owen Gleiberman di Variety, che lo definisce…

“Un ritratto straordinario dell’artista come narcisista carismatico, combattuto tra un matrimonio che crede ma che non riesce completamente ad abbracciare.”

David Rooney di The Hollywood Reporter, invece, riassume il film in poche parole, definendolo…

“Un crescendo di emozioni.”

Critiche Positive per il Biopic sulla Vita e l’Arte del Maestro della Musica

Ryan Lattanzio di IndieWire ha individuato alcune problematiche in “Maestro,” ma ha elogiato Carey Mulligan per la sua interpretazione di Felicia Montealegre.

“Nonostante le sue imperfezioni, i suoi artifici e la sfida di Cooper nell’incanalare appieno la grandezza, “Maestro” è davvero il film di Carey Mulligan.”

Peter Bradshaw del Guardian ha assegnato al film un punteggio di 4/5, elogiando il fatto che non eviti i momenti difficili nella vita di Bernstein.

” Alla fine, “Maestro” di Cooper riesce perché è onesto riguardo ai sacrifici richiesti dall’arte ai suoi creatori, e ai sacrifici che questi devono fare per le loro famiglie e i loro partner.”

In una delle poche recensioni negative, Rafaela Sales Ross di The Playlist ha criticato Cooper per aver abbracciato il cliché nel suo tentativo di raccontare una storia progressista.

“Cooper crede che il suo ritratto di Felicia sia progressista, ma è regressivo nell’includere l’attivista nell’ormai banale tropo della “donna dietro l’uomo.””

Tuttavia, Marlow Stern di Rolling Stone è in netto disaccordo, definendo “Maestro”…

“Uno dei film più belli dell’anno.”

“Maestro” narra la storia di una vita, la relazione duratura tra l’iconico Leonard Bernstein e Felicia Montealegre Cohn Bernstein. Questo film è una lettera d’amore dedicata alla vita e all’arte, un ritratto epico delle complesse dinamiche dell’amore tra Leonard e Felicia, dall’incontro casuale del 1946 a una festa, attraverso due fidanzamenti, un matrimonio ventennale e tre figli.

Diretto da Bradley Cooper, che ha anche contribuito alla sceneggiatura insieme a Josh Singer, “Maestro” vede Bradley Cooper nel ruolo di Leonard Bernstein e la candidata all’Oscar Carey Mulligan nel ruolo di Felicia Montealegre. Nel cast figurano anche Matt Bomer, Maya Hawke, Sarah Silverman, Michael Urie, Gideon Glick, Sam Nivola, Miriam Shor e Alexa Swinton. Un film che promette di toccare il cuore degli spettatori con la sua potente narrazione sulla musica, l’amore e la vita stessa.

Link