L’attrice di Star Wars Daisy Ridley dice che il film con Clive Owen è il suo “primo film d’azione”

Star Wars, Daisy Ridley: Dallo Spazio alle Nuove Avventure Cinematografiche.

L’attrice di Star Wars Daisy Ridley dice che il film con Clive Owen è il suo “primo film d’azione”

Daisy Ridley, celebre per il suo ruolo di Rey nella saga di Star Wars, rivela entusiasmo per nuovi progetti cinematografici. L’attrice, in un’intervista esclusiva a MovieWeb, svela i dettagli dei progetti a cui lavorerà, inclusa una collaborazione con Clive Owen in Cleaner.

Daisy Ridley: Dallo Spazio alle Nuove Avventure Cinematografiche

La 31enne, conosciuta per il ruolo di Rey Skywalker nella trilogia sequel di Star Wars, sta sviluppando un ricco curriculum al di là di quella galassia lontana. Durante l’intervista, ha parlato del film Cleaner, con Clive Owen, come una delle sue prime esperienze in un film d’azione:

“Nel film Cleaner mi sento come se fosse il primo film d’azione che faccio. Amo i film d’azione, adoro John Wick, inseguimenti in auto, combattimenti. Domani iniziamo una grande sequenza d’azione che mi emoziona molto. Non saprei scegliere quale progetto sia più interessante, è come una scelta impossibile.”

Il debutto di Daisy Ridley risale al 2015 con Star Wars: Episodio VII – Il Risveglio della Forza. Da allora ha interpretato diverse sfaccettature, prestando la voce per il doppiaggio inglese del classico animato Only Yesterday (1991) di Isao Takahata. Ha inoltre ripreso il ruolo di Rey nei successivi capitoli della saga.

Tra le sue interpretazioni più memorabili al di fuori di Star Wars, ha dato vita a Mary Debenham in Assassinio sull’Orient Express di Kenneth Branagh e ha interpretato il ruolo titolare in Ophelia. Ha prestato la voce a Cotton-Tail in Peter Rabbit del 2018.

Recentemente, ha recitato in The Marsh King’s Daughter con Ben Mendelsohn e Garrett Hedlund, definendo l’esperienza come un “emozionante avventura”. Prossimamente, oltre a Cleaner, Ridley ha altri progetti in arrivo, tra cui Sometimes I Think About Dying diretto da Rachel Lambert, in uscita il 26 gennaio 2024, e Young Woman and the Sea & Magpie, entrambi in fase di post-produzione. E non mancherà di tornare sul grande schermo come Rey Skywalker in un nuovo film di Star Wars, rumorato con il titolo A New Beginning.

Link