George Lazenby è tornato a casa dopo essere stato ricoverato nel mese di novembre e, secondo quanto dichiarato dal suo portavoce, l’ex attore di James Bond sta bene nonostante le voci che insinuavano un infortunio cerebrale.
George Lazenby: Il Ritorno a Casa dopo la Degenza in Ospedale e il Passato da Agente 007 per James Bond
Lazenby è stato ricoverato dopo una caduta nella sua casa a Los Angeles che gli ha procurato una ferita alla testa. Nonostante alcuni resoconti suggerissero che l’attore avesse subito un infortunio più grave, il suo rappresentante, Anders Frejdh, ha chiarito la situazione con una dichiarazione e una foto su Instagram dell’attore in “buone condizioni” dopo il suo periodo sotto osservazione medica.
La Storia di George Lazenby con James Bond
L’australiano ottantacinquattrenne è un contributo unico alla saga di James Bond, avendo recitato in un solo film come la spia più famosa del mondo. “Al Servizio Segreto di Sua Maestà” è uscito nel 1969, dopo l’abbandono di Sean Connery dalla serie dopo cinque film. Nonostante ci fosse un presunto contratto per sette film in previsione per Lazenby, l’attore ha sorpreso tutti lasciando dopo una sola apparizione, facendo spazio ad un ultimo (ufficiale) applauso di Sean Connery in “Una Cascata di Diamanti” due anni dopo.
Il Distingue Percorso di Carriera di Lazenby
Anche se Lazenby ha avuto una lunga carriera al di fuori della serie di Bond, con ruoli in film come Universal Soldier, Gettysburg e Chi l’ha vista morire?, così come doppiaggio in Batman of the Future e Superboy, e un ritorno al fenomeno di Bond con il documentario del 2017 “Becoming Bond”, aveva una motivazione specifica per lasciare alle spalle il mondo dell’espionaggio.
Nel dicembre del 1969, Lazenby disse a un giornalista:
“Preferisco di gran lunga essere un venditore di auto piuttosto che un stereotipato James Bond. I miei genitori pensano che io sia pazzo, tutti pensano che io sia pazzo a rinunciare a forse milioni di sterline. Nessuno mi ha creduto. Pensavano fosse una mossa pubblicitaria. Ma è solo il mio modo di fare le cose.”
Nonostante ciò, Lazenby ha continuato ad apparire in decine di film e programmi TV negli ultimi cinque decenni. Attualmente, l’attore continua ad avere sporadiche nuove interpretazioni, avendo al momento tre ruoli cinematografici in varie fasi di produzione.
L’Influenza di Lazenby sul Franchise di James Bond
Nonostante la sua decisione di lasciare il ruolo di Bond, Lazenby non è mai stato troppo lontano dalla saga di 007, partecipando a diversi documentari sull’argomento.
Grazie all’acquisizione della MGM Studios da parte di Amazon, quasi tutti i film di James Bond, inclusi “Al Servizio Segreto di Sua Maestà”, sono disponibili su Prime Video e MGM+.