Nonostante le avversità affrontate da Re Aegon II nella seconda stagione di House of the Dragon, l’attore Tom Glynn-Carney promette che gli spettatori vedranno un lato completamente nuovo del suo personaggio nella terza stagione. Dopo essere stato gravemente bruciato dal fratello, Aegon è diventato “un guscio di se stesso”, trascorrendo le giornate confinato nella sua camera da letto. Tuttavia, questa esperienza ha acceso un “fuoco” nei suoi occhi, che alimenta il suo desiderio di vendetta contro coloro che gli hanno fatto del male.
Ecco come sarà Aegon di House of the Dragon nella Terza Stagione
“Penso che gli abbiano portato via molto del suo bottino per via della natura di quanto fosse restrittivo: essere bruciati a quel livello ti fa perdere molto della tua capacità di movimento e della tua sicurezza. Quando hai persone che entrano nella tua camera da letto per pulirti e aiutarti ad andare in bagno, la tua dignità è l’ultima cosa a cui pensi”, ha spiegato Glynn-Carney in un’intervista a TheWrap.
L’attore ha proseguito, “Penso che per un po’ sia diventato un guscio di se stesso, ma ora, nel modo in cui lo vediamo nell’episodio 8, lo vediamo piuttosto freddo e concentrato. C’è un fuoco nei suoi occhi che non ho mai visto prima e che ci porterà alla stagione 3. Questa nuova versione concentrata e fredda dell’uomo che vuole vendicarsi”.
House of the Dragon è una serie spin-off dell’acclamato franchise Game of Thrones e si basa su parti del romanzo Fire & Blood del 2018 di George R.R. Martin. Ambientata quasi 200 anni prima degli eventi della serie originale, segue l’ascesa e la caduta della famiglia Targaryen. Oltre a Tom Glynn-Carney, il cast include Emma D’Arcy, Matt Smith, Olivia Cooke, Rhys Ifans ed Eve Best, tra gli altri.
La sinossi della seconda stagione di House of the Dragon recita: “Ad Approdo del Re, Aegon II governa dal Trono di Spade, supportato da Alicent e dal Consiglio Verde, sotto la protezione del drago più grande di Westeros. Dall’esilio su Roccia del Drago, la Regina Rhaenyra e il suo Consiglio Nero considerano la loro prossima mossa. La guerra civile incombe mentre entrambe le parti cercano il supporto delle grandi casate di Westeros, alla fine ammassando eserciti e draghi”.
Per chi volesse immergersi nelle intricate trame e nei drammatici sviluppi della saga Targaryen, le stagioni 1 e 2 di House of the Dragon sono disponibili per lo streaming su Max.
Continuate a seguire Mister Movie per rimanere aggiornati su tutte le novità riguardanti House of the Dragon e il mondo di Westeros.