Un rumor intrigante arriva dagli amici di JoBlo: il reboot di Lanterna Verde sarà un “Arma Letale nello spazio.”
La Warner prenderebbe dunque la strada della storica saga interpretata da Mel Gibson e Danny Glover nei panni di un’improbabile coppia di poliziotti; impossibile non pensare che il cinefumetto, il cui titolo dovrebbe essere Green Lantern Corps, possa essere incentrato su Hal Jordan e John Stewart, due delle più famosi Lanterne Verdi.
La mossa in questione sarebbe dettata dalla volontà della Warner Bros./DC di rendere il più diversificato possibile il cast del proprio universo (Aquaman potrebbe già darcene un assaggio), che potrebbe addirittura portare al cinema la serie al femminile Birds of Prey e la squadra mista dei Teen Titans.
Prima del film personale, una Lanterna Verde dovrebbe apparire in Justice League, le cui due parti approderanno nelle sale a novembre 2017 e novembre 2018. Inizialmente, pare che il ruolo di Hal Jordan fosse stato offerto a Chris Pine, prima che questo decidesse invece di interpretare Steve Trevor in Wonder Woman; recentemente, sia Idris Elba che Tyrese Gibson hanno espresso il loro interesse per la parte di John Stewart.
L’unico attore ufficialmente annunciato per interpretare John Stewart è stato Common, che nel 2008 avrebbe dovuto interpretarlo nel poi cancellato Justice League: Mortal di George Miller.
Green Lantern Corps è fissato a giugno 2020.