Lady Gaga Milano 2025: Biglietti a ruba, esplode il bagarinaggio

Immagine Copertina Lady Gaga Milano 2025: Biglietti a ruba, esplode il bagarinaggio

L’attesa per i concerti di Lady Gaga a Milano nell’ottobre 2025 è altissima, e a sole ventiquattro ore dall’apertura delle prevendite , il fenomeno del bagarinaggio è già dilagante. I biglietti per le due date italiane del tour mondiale “The Mayhem Ball”, previste all’Unipol Forum di Assago il 19 e 20 ottobre, sono disponibili sui canali ufficiali a partire da circa 68 euro, ma appaiono già su piattaforme di rivendita non autorizzate a costi notevolmente maggiorati, talvolta triplicati.

Lady Gaga Milano 2025 Prezzi alle stelle, dove trovare i biglietti?

La prima fase di acquisto, riservata ai titolari di carte Mastercard e attiva dal 31 marzo al 2 aprile, ha registrato un’affluenza record , causando ripetuti blocchi dei sistemi di vendita online a causa dell’enorme domanda . L’apertura generale delle vendite è fissata per il 3 aprile alle ore 12, ma l’interesse smisurato fa presagire un sold out quasi istantaneo, terreno fertile per speculatori. Su piattaforme come Ebay , infatti, sono già visibili annunci con prezzi esorbitanti: posti nel parterre per la data del 19 ottobre (il cui costo originale varia da 64 a 231 euro) proposti a 650 euro e pacchetti speciali “Silver Pack” per il 20 ottobre venduti a coppie per 1400 euro, cifre che testimoniano la speculazione in atto attorno a questi attesissimi eventi live, con decine di utenti che monitorano tali offerte.

Occorre distinguere il lecito secondary ticketing , un mercato secondario che permette la rivendita di biglietti a prezzi controllati e accessibili, da pratiche scorrette come il bagarinaggio . Quest’ultimo rappresenta una forma di speculazione fraudolenta, dove i tagliandi per eventi molto richiesti o già sold out , come i concerti milanesi di Lady Gaga , vengono reimmessi sul mercato a costi enormemente gonfiati, danneggiando i veri appassionati e alimentando un business parallelo.

Per restare sempre aggiornato sulle ultime novità dal mondo della musica, del cinema e dell’intrattenimento, continua a seguire Mister Movie.

Fonte: leggo
Link adv