Un clamore nel mondo del cinema sembra circondare il progetto di “Coyote vs. Acme”, diretto da Dave Green e con protagonisti di spicco come John Cena e Will Forte. La pellicola, con un coinvolgente Wile E. Coyote in CGI, era stata inizialmente tolta dai programmi dalla Warner Bros., suscitando sconcerto per una decisione legata a una questione fiscale di circa trenta milioni di dollari, a fronte di un budget di 70 milioni.
Quando esce al Cinema Coyote vs. Acme: Il Film con Cena e Forte Torna in Gioco?
La recente notizia ha scatenato reazioni vibranti all’interno di Hollywood. Le polemiche sono emerse dalle file dei filmmaker coinvolti e da varie figure di spicco del settore, ad eccezione del produttore e co-sceneggiatore James Gunn, che al momento non ha rilasciato dichiarazioni pubbliche, ma si vocifera possa essersi mosso dietro le quinte.
Fonti interne al progetto rivelano che la cancellazione è stata comunicata al regista e ai produttori quando la decisione era già stata presa. Alcuni acquirenti erano interessati a distribuire il film, ma la Warner Bros. sembrava irremovibile nel trattenere i diritti di questa proprietà intellettuale.
Tuttavia, secondo le ultime indiscrezioni riportate da Matthew Belloni nella sua newsletter, la major potrebbe aver cambiato rotta. Sembra che ci sia la volontà di proporre il film ad altri distributori, aprendo così la possibilità di una nuova vita per il progetto, differenziandosi dall’esperienza di “Scoob!” e “Batgirl”.
Belloni ha sottolineato che la svolta potrebbe essere giunta dalle alte sfere della divisione film, con Mike De Luca e Pam Abdy, insieme al nuovo capo della divisione animazione, Bill Damaschke. Questo nuovo scenario sembra essere una reazione diretta alle critiche online e alle vivaci proteste da parte degli agenti dei registi e degli attori coinvolti.
La vicenda di “Coyote vs. Acme” continua a evolversi, aprendo nuove prospettive sul futuro di questo intrigante progetto cinematografico.