La Warner Bros. ha rifiutato un film d’animazione su Mortal Kombat vs. DC

DC e Mortal Kombat si sono affrontati nel mondo dei videogiochi, ma Warner Bros. non mostra alcun interesse per un crossover di film d'animazione.

“Finish him!” Queste due piccole parole evocano immagini violente e sanguinolente delle innumerevoli e fantastiche “fatalities” della serie di videogiochi Mortal Kombat, che ci accompagna da oltre 30 anni. Nel 2008, l’evento crossover Mortal Kombat vs DC Universe è sbarcato sulle piattaforme Playstation 3 e Xbox360.

Mortal Kombat vs DC Universe: Il Crossover Videoludico che Poteva Essere un Film d’Animazione Epico

Questo popolare videogioco ha messo a confronto personaggi dei fumetti DC Comics come Superman, Wonder Woman e Batman con i guerrieri di MK, tra cui Raiden, Scorpion e molti altri. Tuttavia, nonostante il successo del gioco, la Warner Bros. ha declinato l’opportunità di realizzare un film d’animazione crossover. Lo scrittore di Supernatural, Jeremy Adams, ha dichiarato in un’intervista esclusiva a ComicBook.com:

“Abbasserei le aspettative. Non so se hanno in programma di fare altro. So che abbiamo presentato questa idea tempo fa, ma è stata respinta.”

Oltre a scrivere i titoli animati Mortal Kombat Legends: Scorpion’s Revenge, Mortal Kombat Legends: Snow Blind e Mortal Kombat Legends: Battle of the Realms, Adams ha scritto 25 episodi di DC Super Hero Girls. Ha anche scritto Batman: Soul of the Dragon, Justice Society: World War II e, più di recente, ha co-scritto Justice League: Warworld. Quindi, Adams ha una comprensione unica di entrambi questi franchise di grande successo. Adams ha aggiunto nella stessa intervista:

“Bene, alla fine della giornata, non so se faranno altro. Spero che lo facciano e spero che mi chiamino per essere coinvolto. Sarebbe fantastico perché mi piace davvero. Ma non lo so. Non so. Penso che sarebbe davvero bello però. Credetemi, mi piacerebbe vedere un DC Mortal Kombat. Sarebbe super, super figo.”

Link