La vita di Raffaella Carrà raccontata nella docu-serie su Disney+

"Raffa": La Docu-Serie su Raffaella Carrà in arrivo su Disney+.

Immagine La vita di Raffaella Carrà raccontata nella docu-serie su Disney+

Una nuova narrazione sull’indimenticabile Raffaella Carrà approda su Disney+ con la docu-serie “Raffa”. Diretta da Daniele Luchetti e scritta da Cristiana Farina con Barbara Boncompagni, questa produzione offre uno sguardo profondo sulla vita straordinaria di una delle icone più celebri della cultura pop mondiale. Dal 27 dicembre 2023, gli spettatori possono immergersi nell’universo di questa indimenticabile artista.

“Raffa”: La Docu-Serie su Raffaella Carrà in arrivo su Disney+

“Raffa” rappresenta il secondo progetto dedicato a questa straordinaria figura. La Italian International Film – Gruppo Lucisano e la Kubla Khan 1990 di Umberto Massa hanno acquisito i diritti biografici per realizzare una serie sulla vita di Carrà, delineando così un ritratto avvincente e coinvolgente.

La Vita di Raffaella Carrà Svelata

La docu-serie si propone di svelare gli aspetti meno noti della vita di Raffaella Carrà. Da simbolo di libertà e parità tra i sessi negli anni ‘70 a regina della TV pubblica negli anni ‘80 e icona LGBTQ+ negli anni ’90, Raffaella Carrà ha attraversato epoche storiche e culturali, un viaggio affrontato con trionfi, insuccessi, crisi e rinascite. La serie ripercorre la sua vita pubblica e privata, dal difficile periodo dell’infanzia segnato dall’abbandono del padre, fino alle vette del successo.

L’Entusiasmo di Disney+ per le Produzioni Italiane

Daniel Frigo, Country Manager di The Walt Disney Company Italia, ha espresso la soddisfazione per questa produzione dedicata a una figura così iconica come Raffaella Carrà. Frigo sottolinea l’importanza delle produzioni italiane per Disney+, offrendo un’opportunità unica per far avvicinare il pubblico a personaggi e storie che hanno marcato la cultura del Paese.

Dettagli sulla Docu-Serie “Raffa”, di cosa parla

La docu-serie “Raffa” è composta da 3 episodi della durata di 1 ora ciascuno, realizzati da Gabriele Immirzi e Alessandro De Rita per Fremantle Italia in collaborazione con Fremantle Spagna. L’opera è disponibile esclusivamente su Disney+ offrendo uno sguardo intimo e coinvolgente sulla vita della celebre artista.

Link adv