La saga di Saw è piena zeppa di alcune delle morti più intense e squilibrate di qualsiasi film horror mainstream. Saw è stato responsabile di avviare il genere “torture” dell’horror, in quanto ti costringe a essere testimone di numerose vittime cadere preda delle sadiche macchinazioni del Killer Jigsaw. Questa saga può essere difficile da guardare se hai lo stomaco debole.
Saw è particolarmente noto per la sua trama sempre più complessa e il mistero che circonda il Killer Jigsaw e la sua infinita lista di complici e apprendisti. La storia può essere molto impegnativa se non sei immerso nella storia di Saw, ma la maggior parte degli spettatori guarda questa serie per le trappole ingenue e le morti estreme, e alcune trappole sono di gran lunga migliori delle altre.
Il gioco di tortura più bello di Saw è La Trappola dell’Orso invertita (di Saw 1)
Morsa dell’Orso Invertita La Morsa dell’Orso Invertita potrebbe non essere la trappola più interessante o spettacolare del gruppo. Tuttavia, questa trappola è il vero apice della saga di Saw, apparendo nella prima pellicola della serie e contraddistinguendosi come un momento iconico nel genere horror.
È un dispositivo che squarcia il viso, ed è tornato nel marketing di Saw, nei videogiochi ed è stato persino riportato in film successivi. La Morsa dell’Orso Invertita rappresenta l’anima di Saw. A volte, la semplicità è la migliore.