La Torre Nera film: gli Studios vogliono Nikolaj Arcel, regista di Royal Affair

I progetti per l’adattamento de La Torre Nera, romanzo di Stephen King, sono piuttosto ambiziosi e oltre a diversi film prevedono una serie TV parallela. A riportare in vita il progetto lo scorso aprile è stata la Sony, in collaborazione con la MRC; Ron Howard era inizialmente legato al lungometraggio, ma il regista di ha poi abbandonato la nave e ora, secondo Deadline, pare che gli Studios si siano concentrati su Nikolaj Arcel, che nel 2012 ha diretto il film in costume Royal Affair.

Secondo Deadline, il regista danese avrebbe “imparato da solo a parlare e leggere inglese per poter godere dei libri di Stephen King nella lingua nativa dell’autore. Arcel è un grande fan de La Torre Nera e conosce bene la serie. Questo ha impressionato lo studio e ha dimostrato con Uomini che odiano le donne (la versione svedese di cui è stato co-sceneggiatore) di poter andare su toni oscuri, elemento importante nella serie, un mix di horror e fantasy.”

Se Arcel accettasse, riscriverebbe anche l’ultima stesura dello script, realizzato da Akiva Goldsman (Storia d’inverno e ora supervisore del multi-universo dei Transformers) e Jeff Pinkner (Fringe). Sempre in base a ciò che riporta Deadline, “hanno uno script essenziale basato principalmente sul primo libro della serie, L’ultimo cavaliere, che insatura la relazione tra Roland e il giovane protetto, Jake Chambers.”

Una volta assicurato il regista, la produzione potrebbe poi più facilmente muoversi alla ricerca di un attore protagonista.

Link adv