La star del Signore degli Anelli Ian McKellen spiega perché Caccia a Gollum potrebbe rimodellare Gandalf

La star del Signore degli Anelli Ian McKellen spiega perché Caccia a Gollum potrebbe rimodellare Gandalf

L’attore Ian McKellen, iconica star de Il Signore degli Anelli, ha recentemente parlato del suo possibile ritorno nei panni di Gandalf nei nuovi progetti della saga, che inizieranno con The Hunt for Gollum (La Caccia a Gollum). Secondo quanto rivelato, i produttori di fama come Peter Jackson, Fran Walsh e Philippa Boyens avrebbero già contattato McKellen per proporgli di tornare a interpretare il celebre mago. Tuttavia, il veterano attore, ormai 85enne, ha espresso una certa cautela, affermando che una delle condizioni per la sua partecipazione è legata al suo stato di salute: “Se sarò vivo”, ha scherzato l’attore.

Ian McKellen e il possibile ritorno come Gandalf ne “La Caccia a Gollum”

La prudenza di McKellen è del tutto comprensibile, considerando l’età e il tempo che passerà prima che il progetto venga realizzato. McKellen ha anche sottolineato che lo sviluppo di The Hunt for Gollum è ancora nelle prime fasi, con una sceneggiatura attesa solo per il prossimo anno. Solo a quel punto, ha affermato, deciderà se accettare il ruolo, lasciando comunque aperta la porta a un suo ritorno: “Vorrei tornare in Nuova Zelanda, mi piace l’idea. E non mi piace pensare che qualcun altro possa interpretare Gandalf”.

Tuttavia, McKellen non si oppone completamente all’idea di un recasting, richiamando alla memoria il fatto che anche un personaggio così amato come Albus Silente nei film di Harry Potter è stato interpretato da due attori diversi. Richard Harris, che ha dato vita a Silente nei primi due film, è stato poi sostituito da Michael Gambon dopo la sua scomparsa. Con questa riflessione, McKellen ha voluto sottolineare che persino figure iconiche possono essere sostituite, sebbene, per i fan, McKellen resti l’unico vero Gandalf.

Andy Serkis, interprete originale di Gollum, sarà coinvolto come regista del nuovo progetto, il che rende il coinvolgimento di McKellen ancora più intrigante per il pubblico che ha amato la trilogia originale. Anche se il futuro del film è ancora incerto, i fan sperano di vedere il grande attore britannico tornare a interpretare uno dei ruoli più iconici della sua carriera.

Continua a seguire Mister Movie per tutte le novità su Il Signore degli Anelli e le prossime uscite cinematografiche!

Link