La Mystery Machine Gang potrebbe fare il suo ritorno in televisione in un modo del tutto nuovo grazie a una serie live-action di Scooby-Doo attualmente in lavorazione per Netflix. Il progetto è realizzato dalla Berlanti Productions, nota per il successo di Riverdale e dell’Arrowverse, e ha suscitato grande curiosità tra i fan su quale nuova interpretazione del franchise potrebbe essere in arrivo. Sebbene i dettagli sulla nuova serie di Scooby-Doo siano stati scarsi nell’ultimo anno, il produttore Greg Berlanti ha recentemente fornito un aggiornamento in un’intervista con Deadline.
In Arrivo una Nuova Serie Live-Action di Scooby-Doo su Netflix
Berlanti ha condiviso il suo legame personale con la saga di Scooby-Doo, rivelando che uno dei suoi primi lavori nell’industria era come impiegato temporaneo alla Hanna-Barbera. “Mi sedevo con Joe Barbera e Bill Hanna mentre autografavano i cel di animazione. Andavo la mattina e recuperavo con il mio capo un mucchio di questi cel di animazione,” ha detto Berlanti. “Il mio momento preferito della giornata era andare a trovare Joe Barbera. Era una vera forza vitale, un narratore speciale che mi intratteneva con le storie più belle su come Scooby-Doo era stato creato.”
Berlanti ha spiegato che la proposta per l’episodio pilota della nuova serie è attualmente in lavorazione. “Quando lo hanno proposto a Bill Paley, lui ha detto che avevano bisogno di un cane, e così è nato Scooby-Doo. Joe era un narratore così speciale. Li ho sempre amati da bambino, e mi sento fortunato a poter aiutare a portare questi personaggi a una nuova generazione.”
Mentre i dettagli della trama della nuova serie di Scooby-Doo rimangono segreti, si ritiene che il formato sia un dramma di un’ora. Josh Appelbaum e Scott Rosenberg sono i creatori della serie e fungerebbero da sceneggiatori e produttori esecutivi se lo show dovesse diventare realtà. Altri produttori esecutivi includono Berlanti, Sarah Schechter e Leigh London Redman tramite Berlanti Productions, nonché André Nemec e Jeff Pinkner tramite Midnight Radio. Jonathan Gabay di Berlanti Productions e Adrienne Erickson fungerebbero da co-produttori esecutivi.
Con queste premesse, la nuova serie di Scooby-Doo su Netflix promette di essere un’emozionante rivisitazione del classico amato da generazioni. Continuate a seguire Mister Movie per ulteriori aggiornamenti e notizie su questa attesa produzione e su altre novità dal mondo del cinema e della televisione.