La serie su Final Destination subiranno un Reboot: nuovi film in arrivo

Final Destination 6: Il Film è un Reboot - Intervista con il Direttore della Produzione.

La serie su Final Destination subiranno un Reboot: nuovi film in arrivo

Il designer della produzione per il prossimo film Final Destination 6 ha confermato che si tratta di un reboot.

Il sesto capitolo della saga è stato annunciato per la prima volta nel 2019, ma a causa di vari fattori, tra cui la pandemia di COVID-19, i progressi sulla pellicola sono stati lenti. Il progetto vedrà la co-regia di Zach Lipovsky e Adam B. Stein, con lo sceneggiatore di Scream VI, Guy Busik, autore della storia.

Final Destination 6: Il Film è un Reboot – Intervista con il Direttore della Produzione

Sebbene si sappia poco sul film, è stato precedentemente rivelato che la trama si concentrerà sugli operatori di soccorso invece del solito cast di giovani personaggi.

Secondo il creatore della saga, Jeffrey Reddick, le riprese del prossimo capitolo sono pronte a partire non appena verrà risolto lo sciopero in corso del sindacato SAG-AFTRA. Ha anche condiviso che “varrà davvero la pena aspettare.”

In un’intervista esclusiva con Rachel O’Toole, direttore della produzione per Final Destination 6, questa ha condiviso che il team considera il film un reboot ufficiale per la saga e che stavano per iniziare le riprese prima dello sciopero degli sceneggiatori. Ha anche anticipato che il film offrirà “un’interpretazione davvero fresca” della storia.

“Beh, abbiamo iniziato a lavorare, e poi siamo stati fermati a causa dello sciopero degli sceneggiatori. Eravamo a due settimane dalle riprese. Quindi eravamo profondamente coinvolti nella costruzione di quel mondo. Direi che, quando ho letto la sceneggiatura, avevo davvero voglia di continuare a leggerla. E talvolta quando leggi una sceneggiatura, dici solo: ‘Oh, va bene, va bene. Butta via questa cosa, sai, per l’intervista, fai finta di amarla.’ Ma in realtà l’ho adorata davvero. Ha un’interpretazione molto fresca, e lo consideriamo un reboot. Ma restate sintonizzati, suppongo. Non posso dire nulla a riguardo.”

Nonostante sia chiamato reboot, ci sarà almeno un personaggio noto che farà ritorno: Tony Todd nel ruolo di William Bludworth, un personaggio misterioso apparso in tutta la serie per aiutare le vittime a fare i conti con la propria situazione. Ma se questa è veramente una nuova partenza, perché riportare Todd specificamente nello stesso personaggio?

Anche se il film è considerato un reboot, forse il termine è ancora un po’ forte nel senso che questa storia semplicemente non farà riferimento agli episodi precedenti. Tuttavia, va notato che l’inclusione di Todd rappresenta una nota di contraddizione.

Ad ogni modo, i fan saranno probabilmente entusiasti di sapere che il prossimo capitolo di Final Destination è sempre più vicino a diventare realtà. Ora, se solo l’AMPTP potesse fare un accordo con il sindacato SAG-AFTRA e l’industria potesse tornare a lavorare.

Speriamo che il recente successo di Saw X, il decimo capitolo di quella saga, possa delineare un quadro positivo delle performance di Final Destination 6. Forse la serie potrebbe vivere una rinascita, proprio come sta avvenendo con Saw.

Il prossimo film di Final Destination non ha ancora una data di uscita confermata.

Link