La serie Quantum Leap cancellata dopo due stagioni

Immagine La serie Quantum Leap cancellata dopo due stagioni

La NBC ha preso una decisione definitiva riguardo a “Quantum Leap”, cancellando la serie dopo due stagioni, come riportato da Deadline. Sebbene la notizia non sia stata una sorpresa completa data la situazione della serie, sicuramente sarà un duro colpo per i fan.

Quantum Leap, NBC Cancella la Serie Dopo Due Stagioni

Il seguito della serie originale, ambientato quasi 30 anni dopo che il Dr. Sam Beckett scomparve nell’acceleratore Quantum Leap, ha visto il fisico Ben Song (interpretato da Raymond Lee) guidare una nuova squadra nel riavvio del progetto. Tuttavia, tutto prende una svolta inaspettata quando Ben effettua un salto non autorizzato nel passato, lasciando la squadra alle spalle per risolvere il mistero dietro la sua azione. Anche se il finale della seconda stagione non era stato concepito come finale di serie, gli showrunner Martin Gero e Dean Georgaris speravano fornisse una chiusura soddisfacente e al contempo gettasse le basi per nuove storie.

Dean Georgaris ha commentato a Deadline a febbraio, sottolineando l’intenzione di terminare la stagione senza lasciare un cliffhanger e di aprire nuove possibilità di narrazione. Tuttavia, con la cancellazione di “Quantum Leap”, sembra che il pubblico non vedrà mai più Scott Bakula riprendere il ruolo di Sam Beckett. Le speranze erano scarse, ma c’era sempre la possibilità di un ritorno. Bakula ha rivelato di essere stato chiamato per un’apparizione nel pilot, ma alla fine ha deciso di non farne parte.

In risposta alla notizia, Bakula ha espresso il suo dispiacere per aver dovuto lasciare il progetto, sottolineando quanto “Quantum Leap” sia stato significativo per lui e per i fan della serie originale. Tuttavia, ha espresso la speranza che il nuovo cast e la troupe possano catturare la magia che ha reso speciale la serie originale per generazioni di spettatori.

La cancellazione di “Quantum Leap” segna la fine di un viaggio per i fan della serie, lasciando dietro di sé un vuoto nel panorama televisivo.

Link adv