La scrittrice de Il Mago di Oz 2 mai realizzato: “Ero orgogliosa di quella sceneggiatura”

La Scrittrice di "Pet Sematary: Bloodlines" Parla del Possibile Sequel di "The Wizard of Oz", Il Mago di Oz 2.

Immagine La scrittrice de Il Mago di Oz 2 mai realizzato: “Ero orgogliosa di quella sceneggiatura”

Lindsey Anderson Beer, scrittrice e regista di “Pet Sematary: Bloodlines,” nutre la speranza di vedere realizzato un sequel de “Il Mago di Oz” che ha scritto. Beer, recentemente al debutto come regista con “Pet Sematary: Bloodlines” – prequel del classico horror di Stephen King “Pet Sematary” – ha lavorato come sceneggiatrice su numerosi progetti, tra cui “Sierra Burgess è una sfigata” e “The Magic Order”; ha anche co-scritto “Pet Sematary: Bloodlines” insieme a King e Jeff Buhler.

La Scrittrice di “Pet Sematary: Bloodlines” Parla del Possibile Sequel di “The Wizard of Oz”, Il Mago di Oz 2

Beer ha lavorato su vari progetti legati a franchise, tra cui Transformers, Fast and Furious, l’Universo di Spider-Man di Sony e un’attesa trasposizione di “Sleepy Hollow” (di cui parleremo più avanti). Durante una recente intervista con Dread Central, nel promuovere “Bloodlines,” Beer è stata interrogata sugli IP su cui ha lavorato:

La Visione di Lindsey Anderson Beer per un Sequel di “The Wizard of Oz”

“L’elenco è lungo, e nell’ambiente cinematografico e televisivo di Hollywood, le serie procedono velocemente, mentre i film richiedono più tempo. A volte ci vogliono dieci o vent’anni perché un progetto venga realizzato. ‘The Wizard of Oz’ è uno di quei progetti che spero davvero si realizzi perché ero molto orgogliosa di quella sceneggiatura. Non è semplice creare un sequel de ‘Il Mago di Oz’ che valga la pena, ma di quel progetto ero veramente fiera.”

Sul piano tonale, Beer ha affermato che il sequel de “The Wizard of Oz” da lei scritto “è un mix tra oscurità e la magia dell’originale,” sottolineando la presenza di elementi oscuri che “potrebbero risultare realistici all’audience moderna.” Il film originale, basato su “Il meraviglioso mago di Oz” di L. Frank Baum, è uscito nel 1939. È considerato uno dei migliori film di sempre e amato universalmente. Dopo il film originale con Judy Garland, sono stati realizzati vari film che hanno esplorato la magica terra di Oz: “Journey Back to Oz” del 1972 (con la figlia di Garland, Liza Minnelli, nel ruolo di Dorothy), “The Wiz” del 1978 diretto da Sidney Lumet (con Diana Ross, Michael Jackson, Nipsey Russell, Lena Horn e Richard Pryor), “Il ritorno di Oz” della Disney del 1985 e “Oz the Great and Powerful” di Sam Raimi, un prequel spirituale del film originale uscito nel 2013. Tutte le versioni narrative su Oz sono state accolte positivamente dal pubblico, indicando che la versione di Beer potrebbe riscuotere successo, se mai dovesse concretizzarsi.

Link