La Paramount prepara il thriller September 5 con data di uscita limitata

Il dramma storico "September 5", che esplora gli attacchi terroristici alle Olimpiadi di Monaco del 1972 dal punto di vista dei giornalisti, arriverà nei cinema limitatamente durante il fine settimana del Ringraziamento.

Immagine La Paramount prepara il thriller September 5 con data di uscita limitata

Paramount Pictures ha annunciato l’uscita limitata di “September 5” per il fine settimana del Ringraziamento, con l’intenzione di espandere il film a livello nazionale a dicembre. Questo dramma storico, diretto da Tim Fehlbaum e co-sceneggiato con Moritz Binder, si concentra sugli eventi tragici delle Olimpiadi di Monaco del 1972, quando militanti palestinesi presero in ostaggio atleti israeliani.

Paramount lancia il thriller storico “September 5” per il Ringraziamento: un racconto sugli attacchi alle Olimpiadi di Monaco

Il film esplora questi eventi attraverso la lente della troupe di ABC Sports che, inaspettatamente, si trovò a coprire in diretta il primo attacco terroristico televisivo. Peter Sarsgaard interpreta Roone Arledge, il capo di ABC Sports, mentre John Magaro, Ben Chaplin e Leonie Benesch completano il cast.

Paramount, che ha acquisito i diritti di distribuzione globale del film (esclusi Germania, Austria e Svizzera, dove il film sarà distribuito da Constantin Films), ha ottenuto il film a luglio, prima della sua anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia, dove ha ricevuto ampi consensi.

Il film è prodotto da Fehlbaum insieme a Sean Penn, Philipp Trauer, Thomas Wöbke, John Ira Palmer e John Wildermuth. Nonostante la forte concorrenza di grandi uscite nel periodo del Ringraziamento, come “Moana 2”, “Il Gladiatore II” e “Wicked”, “September 5” si inserirà in una selezione di film specializzati che includono contendenti all’Oscar come “Conclave” di Focus Features, “Emilia Perez” di Netflix e “Nightbitch” di Searchlight.

Con la sua esplorazione profonda di un evento storico e una narrazione centrata sul giornalismo, “September 5” promette di offrire una prospettiva unica sugli attacchi di Monaco, arricchendo la stagione cinematografica con una narrazione intensa e significativa.

Per rimanere aggiornati su “September 5” e altre novità dal mondo del cinema, continuate a seguire Mister Movie.

Link adv