Il remake Disney di “Biancaneve e i Sette Nani” è stato ritardato nel suo rilascio. Il tanto atteso film di genere fantasy musicale, diretto da Marc Webb con una sceneggiatura di Greta Gerwig ed Erin Cressida Wilson, ha attirato l’attenzione dei fan Disney.
Il Remake di Biancaneve e i Sette Nani Disney: Slitta la Data d’Uscita a seguito delle polemiche
Il rimake del classico del 1937 ha sollevato preoccupazioni da parte dei fan per la sua divergenza rispetto all’originale, alimentate dai commenti di Rachel Zegler, l’attrice che interpreta il personaggio titolare del film.
In un’intervista con Extra TV, Zegler ha riflettuto sul trama originale del 1937, definendola una storia d’amore “con un ragazzo che letteralmente perseguita” Biancaneve e definendo il film “strano”.
“Tutto ciò che intendo è che non siamo più nel 1937. Non sarà salvata dal principe e non sognerà il vero amore”, ha aggiunto.
Tuttavia, i commenti di Zegler hanno scatenato una reazione online, con un fan del film originale che ha twittato: “Rachel Zegler ammette che non le piaceva Biancaneve quando era piccola, dicendo di averlo visto solo UNA VOLTA prima di ottenere il ruolo, è davvero triste per me. Tra MILIONI di donne che amavano il personaggio, si preoccupano della storia eppure otteniamo lei.”
Tuttavia, un altro utente ha difeso l’attrice: “La signorina Rachel Zegler non dovrebbe trovarsi in così caldi guai per aver detto che Biancaneve non era avanti con i tempi (vero), non era una sua favorita d’infanzia (onesto), e il remake cercherà di portare avanti il femminismo (cosa che penso abbiano detto TUTTE le altre principesse delle live-action??).”
Anche David Hand, figlio del regista del film originale, ha condannato il remake. In un’intervista con The Telegraph, ha dichiarato: “Voglio dire, è un concetto completamente diverso, e sono totalmente in disaccordo, e so che mio padre e Walt sarebbero stati molto in disaccordo.
“[…] Ho paura di ciò che faranno con i primi film… i loro pensieri sono così radicali ora. Cambiano le storie, cambiano i processi di pensiero dei personaggi, semplicemente non sono più le storie originali. Stanno inventando nuove cose ‘progressiste’ e io non sono d’accordo con niente di tutto ciò.
“Trovo francamente un po’ insultante ciò che potrebbero aver fatto con alcuni di questi classici film.
“Non c’è rispetto per ciò che Disney ha fatto e per ciò che ha fatto mio padre… penso che Walt e lui si rivolterebbero nella tomba.”
Disney ha successivamente annunciato il ritardo nella data di uscita del film. Inizialmente previsto per il 22 marzo 2024, secondo un aggiornamento del venerdì (27 ottobre), è ora previsto per il 21 marzo 2025. Disney non ha specificato il motivo, ma secondo il The Hollywood Reporter, sembra che il ritardo possa essere collegato allo sciopero in corso degli attori.